mercoledì 21 aprile 2010

Olive verdi



Un pò di filo in rame anticato, una monachella realizzata a mano e una pietrolina verde, sconosciuta ma tanto bella. Ma proprio tanto, che quasi mi pento di aver comprato solo un filo di queste pietre. Questi orecchini sono un regalo da me per me stessa. Sono quelle cose che vedi e subito te ne innamori (e a me capita molto raramente), le prendi e già sai come utilizzarle. Con il rame anticato, appunto. La lavorazione è così, semplice ed essenziale. Volevo che fossero le forme e i colori a parlare!

Oggi vi saluto con un video, ma non uno a caso!
The Cure - Disintegration -

14 commenti:

Pulcinsky - my jewelry box ha detto...

Carissima, finalmente sono riusicita a metterti nei blog che seguo, quindi mi sentirai più spesso passare di qui! Complimenti per gli orecchini, a presto

Marga

Tzugumi ha detto...

Sono degli orecchini bellissimi! Oggi al mercato ho comprato delle bustine con alcune componenti - di cui ignoro i nomi - non per trasformarli in orecchini (non ne sarei mai e poi mai capace!!!) ma per provare a fare i segna punto che generalmente uso nel lavoro a maglia. Vedremo quanti ne romperò!!!
Circa il Saroyan, secondo me viene benissimo anche col cotone, alla fine il motivo delle foglie è così lineare che si presta ad ogni tipo di filato. Io ti consiglio di provare, a far la punta ed un motivo a foglietta ci metti un attimo e ti rendi conto da sola se ti piace o meno. Mal che vada devi sfilare giusto una ventina di ferri :)

Val_ ha detto...

Belli belli. Adoro il verde e adoro il rame, queste pietre sono davvero bellissime, hai ragione.
E grazie per il video.
:)
Valeria

Tantocaruccia ha detto...

E' pochino pochino che ti seguo ma ti faccio i complimenti-.^ anche perchè il fil di ferro non è sempre facile da gestire! Brava!

Babijoux ha detto...

Belli ed essenziali, i tuoi orecchini!!e l'accostamento cromatico...perfetto!!
Al prossimo incontro!!
Barbara

FascinationStreet ha detto...

benvenute a Marga e Claudia, è un piacere conoscervi!:)
Grazie a tutte per i complimenti, siete troppo gentili. e grazie a Tzu per i consigli per il Saroyan, appena mi libero dagli esami vorrei riprendere un pò i ferri in mano ^_^

Tzugumi ha detto...

Oggi mi sono cimentata con pinze e ammennicoli vari, giusto per fare un segnapunti a clip che mi serviva assolutamente. Un disastro. Insomma, non è che sia venuto malissimo, però le pinze con i becchi tondi che ho sono troppo grosse, decisamente inadatte ad un lavoro di precisione. Vabbè...ritenterò :) Buon weekend!

Anonimo ha detto...

Ah se mi piacciono, sìsì, adoro quel verde e adoro il rame!!!!!

Sorelle Limonata ha detto...

Wow!
ho dato uno sguardo in giro,complimenti ;)
buona domenica
rachela

Ork'Idea Atelier ha detto...

Ciao Barbara,

arrivo con un pò di ritardo a farti un sacco di complimenti per i tuoi gioielli. Mi piacciono davvero tanto! Sono sincera. Ti seguirò con piacere :-))
Buona creatività!

Cristina

CriCri ha detto...

Ciao Barbara, grazie tante per il tuo commento!
Mi ha fatto veramente tanto piacere, specialmente da un'artista speciale come te!!
Il rame anticato mi piace tantissimo!! Ma non è sempre facile da trovare!!
Mi piacerebbe tanto vederti indossare questi orecchini!!
quando ci delizi?
Baci CriCri

carmen ha detto...

Ciao Barbara, mi piacciono moltissimo i tuoi orecchini, semplici e raffinati..bellissimo anche l'accostamento dei colori!

Yle ha detto...

Belli!!! Mi piace un sacco il verde, sei molto brava! Complimentissimi ^_^ !! Yle

Paper Leaf ha detto...

Divertentissime queste olive! Molto estive... con un bel vestito di lino bianco per un aperitivo con le amiche. Scusa mi sono fatta tutto un film intorno a questi orecchini, ma sono davvero carini!Posso rubarti l'accostamento di colori?
Baci
Elisond

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...