giovedì 29 aprile 2010

Girocollo estivo


Passo l'intera giornata in casa a studiare e quasi non mi sono accorta che è arrivato il caldo. Finestre aperte, vestiti più leggeri e tanto tanto sole! Finalmente! Questo girocollo mi sembra perfetto per l'estate, fresco e leggero.
Un girocollo semirigido. Cerchi in madreperla colorata, montati su cavetto in acciaio, con perle swarovski, arricchiti da fiorellini in metallo al centro, cristallini e spaziatori ai lati. Il tutto è unito ad una doppia catenella argentata. Adoro questo abbinamento di colore verde-bianco perla, nonostante le perle non siano perle vere, queste sono molto belle e luminose.



Ginevra Di Marco -Eclissi-

mercoledì 21 aprile 2010

Olive verdi



Un pò di filo in rame anticato, una monachella realizzata a mano e una pietrolina verde, sconosciuta ma tanto bella. Ma proprio tanto, che quasi mi pento di aver comprato solo un filo di queste pietre. Questi orecchini sono un regalo da me per me stessa. Sono quelle cose che vedi e subito te ne innamori (e a me capita molto raramente), le prendi e già sai come utilizzarle. Con il rame anticato, appunto. La lavorazione è così, semplice ed essenziale. Volevo che fossero le forme e i colori a parlare!

Oggi vi saluto con un video, ma non uno a caso!
The Cure - Disintegration -

domenica 18 aprile 2010

Orecchini spirale in rame


Post veloce per rimediare ad una settimana di vuotoooo.
Grandi monachelle in rame realizzate a mano, piccoli rettangolini in madreperla colorata con spirale un pò martellata. Semplici e veloci.

domenica 11 aprile 2010

Collana


È forse la collana più difficile da fotografare che io abbia realizzato fino ad ora. Eppure i materiali non mi sembra riflettano poi così tanta luce. Si tratta di resina e legno. Sono i colori di queste perle che non vengono bene, diversi dal reale. Ho collezionato almeno cinquanta foto prima di trovarne qualcuna bellina...ma forse il problema è un altro. No i materiali, no i colori, no la luce, si la fotografa. Non sono molto capace, mi arraggio come posso. Chiedo consigli e chiamo in soccorso A. - fa così, usa questa luce, copri qua, imposta questo - e piano piano qualcosa, ogni tanto, esce fuori! Ovvio che il di più lo fa Photoshop, ma non mi lamento, è una soddisfazione anche iniziare a capire come funziona.



La collana è una collana "riciclosa", nel senso che il cordino era una cinta mai utilizzata, e le perle di una collana troppo lunga e mai indossata. Resina, legno, cordino. Tanta pazienza.

mercoledì 7 aprile 2010

Anello in legno e rame


"Una pizza ai mirtilli" è il commento dello sposo, il commento più scemo che ho ricevuto per questo anello. Mi ha fatto ridere.

Ebbene si, altro cocco!
Nato nello stesso pomeriggio del bracciale non potevo non mostrarli insieme!
Sempre cocco per il disco rosso, rame e perle in legno nere. Ammetto che come anello è un pò particolare, magari il colore rosso del cocco assieme al rosso del rame, magari la forma, ma al dito ha un gran bel effetto, e si, mi piace! E poi volete mettere il tintinnio delle perline che si muovono?! Forse con questo anello riesco a chiudere la serie, ma non garantisco.



Ma sembra davvero una pizza?

sabato 3 aprile 2010

CoccoRame



  Ancora cocco. Questa volta si tratta di un bracciale colorato, molto estivo. La lavorazione del metallo è la stessa di questi orecchini, ma qui ho utilizzato il filo in rame che fascia i dischi in cocco ed è "arrotolato in modo disordinato" alle estremità, per citare Valeria di Maglia&Chincaglie, che è stata fonte d'ispirazione. La chiusura, sempre in rame, è realizzata a mano ed è leggermente martellata per dare maggiore effetto.



Felice Pasqua a tutti!

Vi lascio con una canzone e un video proprio bellini! Tre Allegri Ragazzi Morti -Puoi dirlo a tutti-
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...