giovedì 21 luglio 2011

Rebel rebel

C'è chi parte per le vacanze e chiude il blog per ferie e c'è chi, invece, è appena tornato e fa il resoconto fotografico delle meraviglie che ha visto e assaporato, facendo morire di invidia chi rimarrà a casa per tutta l'estate...cioè io, sigh! Mi accontenterò di qualche giornata di mare, fortunata ad averlo a 10 minuti di distanza, per il resto tutto studio! Voi cosa farete quest'estate?


Quelli che vi presento oggi sono orecchini nati sulla scia di un paio simile volato in Venezuela, che purtroppo non ho fatto in tempo a fotografare. Non mi piace molto ripetermi nei gioielli, proporre copie esatte di modelli già  presentati, (sorvolando sul fatto che non è possibile realizzarne in un lavoro artigianale) sicchè quando mi capita cerco sempre di modificare qualcosina...tanto che a volte l'oggetto realizzato risulta piuttosto diverso dall'originale!
Poco male!


Una legatura, chiamiamola così, che non utilizzavo da un pò, ma che trovo perfetta per uno stile più casual e perchè no anche un pò ribelle! Beh anche l'effetto del rame texturizzato torna in questi orecchini dopo tanto, solchi più grandi e meno profondi che, con l'anticatura, conferisce al metallo particolari effetti di luce.
Come sempre per vederli meglio potete cliccare sulle foto!

Li trovate qui!

venerdì 15 luglio 2011

Collana rame - July -

 Foto belle, ben messe a fuoco e personalizzate a dovere, credo sia il cruccio di ogni creativa che decide di vendere su internet...argomento questo, toccato almeno una volta su tutti i blog, o quasi! Personalmente l'unica cosa che non avevo ancora cercato di curare era rendere riconoscibili le mie foto con qualche elemento particolare che le differenziasse dalle altre tantissime su fondo bianco, che è bello ed è più facile da gestire, ma diciamocelo, troppo impersonale. L'aiuto me lo ha offerto mio padre, quando l'altro giorno è tornato dalla spiaggia con un tronchetto di legno trovato sulla sabbia con il suggerimento (loro al mare io in città, shig!) di utilizzarlo proprio nelle foto, forse perchè impietosito nel vedermi scattare centinaia di foto nei modi più impensabili e scomodi. Potevo non apprezzare questo gesto?!^_^


Il tronchetto l'ho lasciato così com'è in attesa di qualche idea su come modificarlo, non escludo però di lasciarlo al naturale,  compreso di granellini di sabbia attaccati su, e nel suo spaventoso aspetto come ha fatto notare qualcuno, uno a caso. ^_^ Intanto queste sono le prime foto, potete cliccarci su per vederle meglio, che forse rendono meglio!


Collana in rame e agata sfaccettata. I tre componenti sulla sinistra sono realizzati a mano, due cerchietti in rame texturizzato e ossidato a fuoco dalle molteplici e meravigliose sfumature di colore e un fiore realizzato nella tecnica del fold forming come quelli utilizzati negli ultimi orecchini postati!:)

Tra poco su Artesanum!
Buon fine settimana a voi!:)
Joanna Newsom - Emily -

lunedì 4 luglio 2011

Orecchini rame - Flowers -

Trovo emozionante lavorare il metallo, plasmarlo secondo progetti, disegni appena abbozzati nella mente, vederlo prender forma pianopiano, e alla fine poter ammirare la realizzazione concreta di quell'idea, un oggetto reale. E' emozione mista all'incredulità di esserci riuscita, è soddisfazione di star poco a poco realizzando un sogno.


Questo è uno dei tanti risultati che mai avrei pensato di riuscire a realizzare. ^_^
Fiori di rame, eleganti e delicati, dalla doppia corolla lavorati e modellati interamente a mano e lucidati. L'anticatura del rame è ottenuta con il fuoco del cannello a gas, che dona al metallo calde sfumature sempre differenti. Gli orecchini sono arricchiti da una perla di acqua dolce e una goccia il madreperla che illuminano ed esaltano il colore del rame.


Informazioni ed altre foto le trovate su Artesanum, oppure nel mio Negozio su Dennishop.

Buona settimana a voi!:)

venerdì 1 luglio 2011

Ogni tanto...


...capita di finire in vetrina su Artesanum! Questa volta, sotto gli occhi di tutti, sono finiti gli orecchini Cerchi Eccentrici pubblicati solo qualche settimana fa. E' una piccola soddisfazione anche questa! ^_^
Buon fine settimana!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...