martedì 31 luglio 2012

Fascinationstreet B-handmade a Bijoux d'Autore 2012

Non c'è più motivo di tenerlo nascosto, le foto sono state appena pubblicate, ed io sono felicissima di annunciarvi la mia partecipazione al Concorso Internazionale Bijoux D'Autore 2012
Per la prima volta, quest'anno, sono riuscita a preparare per tempo la mia creazione ritrovandomi così pubblicata accanto a creativi e artisti (anche amiche) di un certo spessore...ragazzi che onore!!!
La creazione che ho presentato è il risultato dell'insieme di tecniche apprese in questi anni, la forgiatura, la patina, la giunzione a freddo, unite ad una maggiore di dimestichezza con i metalli. 



Era un progetto che avevo in mente da tempo, doveva racchiudere al suo interno il mio amore per i gioielli unici e vagamente etnici, la forma rigida, che è quella che prediligo per le collane, e il metallo, tanto tanto metallo! Il nome, Schiava d'amore, è una dedica, o forse più una dichiarazione d'amore, rivolta al mio lavoro con questi materiali, una passione che mi sta regalando tante e continue emozioni e mi sussurra dolcemente di proseguire su questa strada, e di continuare a crescere.



Il girocollo è composto da due elementi rigidi in ottone anticato, lucidato e forgiato a mano, uniti assieme da un rivetto che funge da perno e permette l'apertura a "forbice" della collana. La goccia è in turchese africano, una vera meraviglia di pietra!


Un grazie a Stefano per la pazienza, quelli dedicati alla realizzazione del girocollo sono stati giorni piuttosto concitati e frenetici ^_^,  ad Antonella per l'aiuto tecnico con le foto, e ad Elisa per un aiuto emotivo non indifferente, se partecipo a questo concorso è anche grazie a lei! :)



venerdì 6 luglio 2012

New born - Orecchini rame e avventurina verde -

 Quest'anno credo se ne andrà così...con pochi e sporadici post, con tanti orecchini lunghi, poche novità e tantissime idee trascritte sulla carta che probabilmente non vedranno mai la luce, sigh! Ecco, spero di no, ho in programma alcuni mercatini e devo assolutamente prepararmi ad affrontarli nel migliore dei modi, sicchè ancora qualche settimana e mi butterò a capofitto in questi lavori! Incrocio le dita! :)


 Ho per caso detto "orecchini lunghi"?! ^_^ Oramai lo avranno capito anche i muri che li adoro così, tintinnati, leggeri e dondolanti, specie in estate, con i capelli raccolti e il collo scoperto...l i  a d o r o! Come sempre, anche loro sono in rame tagliato, forgiato, e anticato a mano con perlozzine in avventurina verde. Lunghi, tondi e irregolari!


Presto saranno su Artesanum con altre foto e qualche informazione utile! :)
Buon fine settimana a voi, io mi concedo una trasferta romana e musichevole con loro... ^_^








Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...