giovedì 27 settembre 2012

Loop - anello in rame

Gli anelli faticano ad entrare nella mia piccola produzione di gioielli, all'attivo nel posso contare ehmm...solo due (volete vederli?! sono qui!), ma solo uno mi ha soddisfatta in pieno! Insomma, sto cercando di rimediare, e questa estate, in previsione del mercatino, ho realizzato loro!


 Si, di anelli, ve ne mostro due. Sostanzialmente il modello è lo stesso, il design ricorda molto quello dell'anello Moonlight, ma è volutamente semplificato, ridotto all'essenziale, stilizzato. La particolarità è la sua versatilità. La possibilità di adattarlo e personalizzarlo a piacimento, di arricchirlo con una, duo o tre perle, oppure nessuna, e renderlo un semplice groviglio di filo.

Il primo Loop monta una perla in vetro di un bel colore arancio, il secondo, che forse qualcuno avrà già visto sulla mia pagina facebook, è impreziosito da micro perline di acqua dolce color lilla. 


Entrambi saranno presto su Artesanum!



mercoledì 19 settembre 2012

Swing - orecchini in ottone

Dopo il resoconto del mercatino, non mi resta che presentarvi, un pò per volta, le nuove creazioni nate durante questa caldissima estate. Alcuni gioielli che vi presenterò sono ormai nelle mani delle ragazze che hanno voluto portarsi a casa un pezzo, piccolo piccolo, ma ugualmente significativo del mio lavoro.


Al mercatino ho avuto il piacere di confrontarmi con le persone, parlare con loro, studiarle, e a volte mi è capitato di leggere dell'entusiasmo nei loro occhi. Tra loro c'è chi ha voluto indossare subito gli orecchini appena acquistati, magari sfilandosi dai lobi dei veri e propri gioielli, o chi è tornato a mostrarmi con orgoglio di indossare la mia creazione presa la sera prima. E' stata un'emozione davvero grande vedere dei piccoli pezzetti di me suscitare così tanto ammirazione. Sono stati dei piccoli gesti che mi hanno riempito il cuore di gioia, una piccola dimostrazione che forse ciò faccio con tanta passione inizia ad essere compreso.


Gli orecchini Swing, e non c'è bisogno di spiegarvi il perché del nome, sono realizzati interamente da me, in lamina e filo di ottone forgiati a mano e patinati.

 Li trovate nel mio negozio su Artesanum e con me nei prossimi mercatini.

Stay tuned!



martedì 11 settembre 2012

Mercatino Medievale 2012 - resoconto

Un'altra cosa bella successa quest'estate: il mio primo vero mercatino.^_^ Non che io non ne abbia fatti altri, ma questo è stato organizzato e previsto da tempo, ergo ero presente alla mia postazione ufficiale, adeguata e visibilissima, con i miei adeguatissimi espositori e con la mia simpaticissima e bravissima compagna di banchetto, Lei, ma io, statene certi, ugualmente impreparata e in ritardo su tutto, e vabbè, l'importante è esserci, no?!

Il mercatino in questione è il Mercato Medievale che si svolge ogni anno nella mia città, durante la Settimana Medievale, una manifestazione curata ed organizzata, a mio parere molto bene, dall'associazione Il Mastrogiurato, probabilmente vi ricorderete il post dello scorso anno. ;)
 

Quattro serate immersi in un'atmosfera da fiaba, con maschere fantastiche, animatori in costume, attività coinvolgenti sia per gli adulti che per i bambini, e bravissimi artigiani provenienti da tutto il mondo.
E' una manifestazione che amo particolarmente e l'entusiasmo era alle stelle!

Per esporre i miei orecchini ho utilizzato un metodo funzionale e ordinato, grazie Pinterest e grazie alla fantastica fustellatrice per etichette di Opitec, ma soprattutto a mio padre per avermi realizzato le cornici in tempi record ed esattamente come le volevo.


 E' stato un susseguirsi di emozioni, di incontri con bimbi dagli occhi grandi e sognanti, di artigiani entusiasti di poter scambiare una parola con "colleghi" appena conosciuti, ma accomunati dalla stessa passione, di risate tra amici e di nuove conoscenze. Parlare con le persone, rispondere alle loro domande, spiegare cosa fai nel tuo lavoro e cosa vorresti fare, ricevere complimenti e rispondere timidamente grazie. Tante emozioni e tante soddisfazioni!


Foto di Antonella di Stefano

Vi lascio con una foto dei deliziosi portamonete e pochette realizzati da Manuela, mia compagna di avventura. Grazie a te e grazie a tutti quelli che sono passati a trovarci! :)

lunedì 3 settembre 2012

FascinationStreet: Il Logo

E' passato quasi un mese dall'ultimo post pubblicato, eravamo in piena estate ed io mi accingevo a partire per la mia vacanza parigina, di cui spero di mostrarvi presto qualche foto. Ora siamo in settembre, con un cielo grigio da fare schifo e con l'umore a terra (io metereopatica dichiarata) come da copione, ogni anno, in questo periodo di transizione. Nonostante questo mi lascio alle spalle il bel ricordo dell'estate appena trascorsa, le esperienze fatte e alcune belle novità di cui vi parlerò.



La prima e sicuramente più importante...
Se siete passati di qui, nonostante il vuoto cosmico di questo mese, vi sarete accorti che il blog e la pagina Facebook hanno subito una piccola modifica. Ebbene, FascinationStreet da qualche giorno può vantare un logo fichissimo, permettetemelo ^_^, un "luccichio fatto a mano" come lo ha definito il suo ideatore Kain Malcovich. Lui, l'adorabile Kain, è un graphic designer e geniale illustratore, nonchè amico, pertanto vi invito a dare un'occhiata ai suoi lavori e a costatare di persona! ^_^ 

Quanto al blog credo continuerà a cambiare, poco per volta vorrei farlo diventare il blog che ho sempre desiderato, sicchè se notate movimenti sospetti non allarmatevi, sono solo io che cerco disperatamente di capirci qualcosa! ;)
 A presto.




Kain Malcovich:  www.kainmalcovich.com


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...