martedì 20 maggio 2014

Rame inciso e agata

Ogni tanto ci provo, prendo il pennarello e disegno forme semplici sul metallo, spesso sono piccoli segni elementari e figure stilizzate che cerco di immaginare finite come decorazioni eleganti che impreziosiscono il gioiello che ho in mente.


Poi un tuffo nel bagno acido, il tempo che trascorre paziente e infine la magia. La magia dell'incisione, il rame che cambia e assume un altro aspetto grazie a quel disegno che indelebile rende il tutto più prezioso.

Orecchini in rame realizzati interamente a mano, il metallo inciso ad acido e perle sfaccettate di agate verde.
Disponibili su Artesanum e Alittlemarket.



14 commenti:

Monica ha detto...

Che belli!!!

FascinationStreet ha detto...

Grazie Monica, non sono brava in disegno, disegnare sul rame poi mi sembra ancora più difficile che farlo sulla carta...ma spero di migliorare! :) un abbraccio

MagikeMani ha detto...

è vero disegnare sul rame è molto difficile, ma adoro i tratti semplici e discreti...beh poi cosa ne penso delle incisioni credo che ormai sia di dominio pubblico...
Meravigliosamente delicati

buona giornata
Grazia

robe da gatti ha detto...

Ho pensato subito all'olivo, e quall'agata dalle meravigliose sfumature non poteva essere più azzeccata. Perfetti e puliti come io adoro! Bellissimi Barbara!

Manu ha detto...

oooh *_* sono bellissimi! che meravigliosa combinazione di colori... però nei tuoi shop io non li vedo, come mai?
p.s. il disegno stilizzato è elegantissimo, ti è venuto più che bene

FascinationStreet ha detto...

Grazie a tutte ragazze, come sempre siete adorabili! <3
In effetti l'intenzione era proprio disegnare un ramoscello di ulivo, ma viste le mie scarse doti di disegnatrice ho evitato di specificare e fare brutte figure e lasciare interpretare a voi!!! ahaha, sono o no una sciagurata??? :D

@Manu: non li vedi sullo shop perchè non li ho ancora caricati...lo farò al più presto! per qualsiasi info puoi contattarmi via e-mail! ;)

F. ha detto...

Sono davvero bellissimi!

airali ha detto...

Bellissimi e la foto ha un effetto calamita incredibile. Più la guardo e più seguo la curva del rame, le linee del disegno, le sfaccettature delle pietre. Adesso la smetto altrimenti mi sento una pazza...;)

La Civetta Chiacchierina ha detto...

Ti basta un WOW!?! Ha ragione Ila la foto deve essere accompagnata ad un fogliettino illustrativo con su scritto: attenzione prodotto altamente ipnotico!!!

Shabby Chic Life ha detto...

Bellissimi!!

Margherita Arrighi ha detto...

veramente molto delicati! Adesso so anche che si può dipingere sul rame in questo modo...! Io dipingo e ho una forma di comunicazione diversa dalla tua, ma tutte e due usiamo dolcezza ed amiamo tecniche sempre diverse...! in pratica siamo parenti.. ha ha ha
a presto sicuramente
marghe!

carmen ha detto...

Mi piace il disegno delicato che valorizza e dà un tocco personale agli orecchini…bellissimi!!

Unknown ha detto...

IL disegno è davvero elegante, bellissimi :)

Paper Leaf ha detto...

Profumano di macchia mediterranea smossa dalla brezza del pomeriggio. Incantevoli.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...