martedì 25 novembre 2014

Orecchini - forgiatura e connessione a freddo

L'ultima fatica (si fa per dire, eh!^_^) in casa Fascinationstreet sono questi orecchini interamente forgiati a mano. Partire da una lastra piatta di metallo, similoro in questo caso, e vedere nascere poco a poco qualcosa di tridimensionale ha sempre qualcosa di emozionante. 


Il metallo si muove sotto i colpi del martello e si incurva piano, ma in modo deciso. Ogni colpo è cambiamento, è rivoluzione. La forma imbutita ma irregolare, i bordi alti e bassi, i solchi impressi dal martello e una piccola e delicata perla a regalare eleganza.


Presto disponibili nei miei negozi su Artesanum e Alittlemarket.

*****

Il Natale si avvicina, se anche quest'anno volete regalare un gioiello FascinationStreet fatevi sotto, sono pronta per esaudire i vostri desideri in metallo! :)
Potete contattarmi via e-mail (fascinationstreet85(at)gmail.com) oppure sulla mia Pagina facebook con un messaggio privato. Vi aspetto! 

mercoledì 12 novembre 2014

Collana - rame, perle e acquamarine

I giorni precedenti un evento importante come quello di Passione Shabby sono a dir poco frenetici e pieni di ansia, ma di quell'ansia buona e positiva, che ti carica della giusta grinta che ti permette di terminare tutto in tempo. Ho diversi pezzi ancora da montare, alcuni sono ancora solo un progetto nella mia mente, ma non me ne preoccupo, mi piace lavorare la sera fino a tardi, quando tutti dormono e il silenzio aiuta a concentrarmi.



Tra i lavori serali c'è anche questa collana lunga di perle e acquamarina con chiusura a T, i cui componenti saldati ve li avevo mostrati nell'ultimo work in progress. Mi piace fotografare i lavori in corso d'opera, dà l'idea del lavoro che c'è dietro ogni singolo pezzo e quanto ancora ce n'è per arrivare ad avere il gioiello terminato.



Tutti i componenti in filo di rame sono stati realizzati a mano, forgiati, deformati e saldati assieme a creare queste catene rigide e irregolari che formano la struttura della collana, così come il ciondolo, importante, che gioca sul contrasto tra vuoto e pieno dell'ultimo ovale realizzato con la lastra di rame.



lunedì 3 novembre 2014

Rame reticolato e ametista

L'autunno è decisamente arrivato e con lui anche gli eventi che caratterizzano questa stagione dell'anno. Anche quest'anno avrò l'onore e il piacere di partecipare a Passione Shabby, la seconda esposizione in stile Shabby Chic che, come la volta precedente, si terrà nella mia città, Lanciano (Ch), il 15 e 16 Novembre.


Manca poco ed io mi preparo ad affrontare questa nuova esperienza, lavoro su pezzi nuovi che porterò con me, progetto nuovi espositori e nuove decorazioni che spero renderanno più accogliente il mio stand.


E così  le mie creazioni si vestono di colori tenui e di velato romanticismo, come per questa ametista dai toni delicati della lavanda che contrasta con la superficie ruvida e increspata del rame reticolato.



 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...