lunedì 30 novembre 2015

Hope 09 - orecchini in argento

La serie di orecchini Hope, che oramai da anni realizzo in tutti i modi e per tutti i gusti, la ritengo un po' il  mio cavallo di battaglia. In rame, in ottone, in similoro, con disco piatto o imbutito, con la patina o senza, con pietre dure o in versione minimal, ed ora anche in argento.


Mi diverto molto, lo sapete, creare nuove versioni e apportare piccole modifiche lo trovo rilassante, ma amo anche lavorare per voi ed esaudire i vostri "sogni di metallo".


E così sono arrivata alla versione 09 di questa piccola serie, interamente in argento. Argento di riciclo fuso e reticolato per il dischetto e argento 925 per l'amo lungo che contraddistingue la versione minimal di questi orecchini. Lunghi poco più di tre centimetri, sono perfetti per essere indossati sempre, sta a voi decidere quando. ;)

Sono disponibili nei miei shop: Artesanum, Etsy e Alittlemarket, pronti per il Natale.

mercoledì 18 novembre 2015

Hors d'âge - collana in rame argento 925 e doussié

Il mio primo vero lavoro nato su carta è lei, la collana Hors d'âge.
Faccio fatica a crederci io stessa, che conosco la mia  non abitudine a lavorare senza disegnare nulla, e preferisco seguire di gran lunga l'idea che ho ben stampata nella mente, di aver disegnato in maniera del tutto chiara e comprensibile questa collana, il cui progetto è ora stampato nel catalogo della mostra (Con)fusioni 2015.


La mostra è terminata da un bel pezzo, ma ne rimane il bellissimo ricordo di una nuova esperienza fatta e aggiunta al bagaglio che piano piano sto cercando di costruirmi.


Rame, argento 925 e doussié sbozzato e lavorato a mano. La collana  Hors d'âge è una catena di anelli irregolari, formati e deformati a mano, indissolubilmente legati tra di loro, ma è anche una catena il cui ritmo viene spezzato e interrotto da altri componenti, più lineari e più semplici.

mercoledì 11 novembre 2015

Argento e ottone anticato a mano

Non mi par vero di aver scritto tanti post, e con un minimo di costanza, negli ultimi due mesi. Chissà che io non riesca ad arrivare alla fine dell'anno così e chiuderlo in bellezza! :)


Nuovi orecchini!
Argento e ottone anticato, un binomio che non avevo ancora sperimentato, unito ad un nuovo motivo inciso ad acido sul metallo.
Piano piano sto riscoprendo com'è piacevole anticare*  l'ottone e ammirare l'effetto finale che trovo sempre molto affascinante e magico. Si presta a svariate interpretazioni, ed ora che so che sta bene anche con l'argento, ne approfitterò senz'altro per utilizzarlo ancora e ancora.


Presto disponibili qui su Etsy e negli altri shop, solo il tempo di caricarli!


*Vi piacerebbe anticare i vostri gioielli in ottone, o in rame, e non sapete come fare?
Qui il mio *Tutorial* di qualche anno fa:
http://fascinationstreet85.blogspot.it/2012/01/tutorial-come-anticare-il-rame-e.html


giovedì 5 novembre 2015

Orecchini in rame inciso ad acido e argento.

Torno a lavorare un po' sulle incisioni con l'acido per realizzare questi orecchini in rame, e altro ancora che sto preparando per il Natale e per i vostri ordini.


Ho usato un romantico motivo floreale e una costruzione piuttosto semplice e lineare che cercasse di enfatizzarlo il più possibile, l'argento a fare da contrasto al rame e delle pasticche di agata muschiata, meravigliosamente differenti tra loro.



Presto anche loro saranno disponibili nei miei shop, ma se avete fretta di ricevere informazioni, sapete come contattarmi!

martedì 3 novembre 2015

Anello in rame e argento fuso

Novembre. 
Ansia. 
Ok, manteniamo la calma. Mancano meno di due mesi a Natale, i primi ordini sono già arrivati, ed io quest'anno non sono ancora entrata nell'ottica di dover lavorare con costanza, da ora, almeno fino al 24 dicembre, e anche dopo, e incastrare tutti gli impegni e gli altri doveri, e arrivare viva al 31 dicembre. Ce la farò!? 
Ce la farò.


Avevo accennato alla moltitudine di anelli creati da agosto ad ora?! Ecco, lui è uno dei tanti, ma è tra quelli che preferisco e che ho amato realizzare.
La base in rame, leggermente appiattita, e il centrale in argento fuso e reticolato. Le sue bollicine, le sue rughe e i suoi bordi irregolari lo rendono decisamente unico e non riproducibile, e questo particolare me lo fa amare ancora di più.


Presto sarà disponibile nei mie shop e, se volete, potrà diventare un vostro regalo di Natale: Artesanum, Etsy e Alittlemarket.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...