Quella che vi mostro oggi è un'altra creazione presentata al mercatino di settembre, l'unica che sono riuscita a realizzare qualche ora prima della manifestazione.
Il componente in rame, realizzato con la tanto amata tecnica del fold forming, ha una disegno piuttosto particolare che mi ha fatto tornare in mente la forma di un baccello semiaperto che lascia intravedere i frutti custoditi al suo interno. La delicatezza di questa immagine evocata dall'elemente naturale mi ha convinta a montare il ciondolo su di una semplice catenina in rame e realizzare così una collana sobria e leggera. Non contenta ho realizzato, sulla stessa linea, anche gli orecchini che presto vi mostrerò...chissà che non inserisca anche un anello a completare la parure! ^_^
Su facebook invece, trovate pubblicato il mio primo anello in lamina di rame - For-me -. Qualche imperfezione mi ha persuaso a tenerlo per me...e da qui il gioco di parole nel nome!^_^
Buon inizio di settimana!
27 commenti:
Bellissimo!!!
Aspetto di vedere gli orecchini...
Baci,
Marina
Ammazza che bello stò baccello!!!!
Aspetto di vedere l'orecchino e pure l'anello!!!! ( prego notare la vena poetica ehhh)
Barbarella ci stiamo dando giù alla grande ehhhhh.
Complimentissimi e buona settimana.
Baciotto.
I looooove it!
ooooooh cosa vedono i miei occhi... è a dir poco favoloso!!! ho ingrandito l'immagine e son rimasta a guardarlo per almeno un minuto... complimenti (anche per la foto!)
Bella e delicata! corro su FB a vedere l'anello ;)
bellissima!!
sei very inspired, non solo nature...
:)))
mi affaccio anch'io su FB...come va lì a proposito? :))
a presto
Rosy
Una bellissima creazione, complimenti!
Ohhhhh ma ma è bellissimooooooo. Sono incantata e sono ripetitiva, ma con te ho finito gli aggettivi...
L'anello è bello e ben fatto e non ha nessuna imperfezione. E se ce fossero sono microscopiche.
Bravissima.
Complimenti, è davvero bello e originale ;)
Wow... Che dire!
Mi piace tanto..
Un bacione.
Fer.
Ciao Barbara, molto bello, sai che avevo fatto dei baccelli pure io? Però di filo! Un abbraccio
Carmen
Davvero incantevole!!!così evocativo..semplice ed elegante.aspetto il resto della parure... ^____^
P.s.grazie...
Barbara questa è unna vera opera d'arte, carica di poesia e significato, complimenti di tutto cuore...baci Kinà
che bellissima interpretazione** adoro la capacità di prendere spunto dalla natura**! bellissimo ciondolo!
Ps e anche l'anello su facebook è bbbbbbbello**
Delicatissimo e stupendo!Io di solito amo i gioielli molto vistosi,ma i tuoi mi fanno sempre innamorare per la loro finezza!
Grande delicatezza davvero e tutta la poesia della natura e della terra che regala i suoi frutti. La tua sensibilità è veramente preziosa per tutti noi.
Mamma mia Barbi.. questa è una vera opera d'arte!!!
Mi è venuta un'idea...
E' veramente bellissimo!
bè bellino e orginale il tuo ciondolo :-)
complimenti davvero!!! qua si vola in alto...
Ciao Clod
mmm....sono andata a cercare le imperfezioni dell'anello ma non le ho trovate....che fare?...ammiro questo baccello fantasticamente perfetto;)
ciao Grazia
Cavolo! Questa meraviglia fa impallidire i primi tentativi di fold forming di cui andavo così fiera. Non vedo l'ora di vedere il resto!
A presto allora!
carissima manco da una vita dal tuo blog, tantissime novita' come al solito splendide. mi fermo a commentare solo in questo post anche se il desiderio di inondarti di email di commenti e' forte...questo bacello con "piselli" di perle di fiume e' troppo grazioso! ti abbraccio e passa a trovarmi sul blog :)
erika
Non conosco la tecnica del ford forming :( ma il risultato mi piace moltissimo, anche perchè queste perle sono le mie preferite!!!! Ciao elisa
Mi piace da matti questa forma che si ispira alla natura... (non mi sono dimenticata della spilla, a breve mi faccio viva...)
Ma è veramente fantastico questo ciondolo! l'ho visto anche nell'intervista di Artigianando, veramente particolare!! chissà come stanno delle perle verdi, per fare proprio un bel ciondolo simile a un bacello di piselli! ciao ciao!!
i tuoi lavori hanno un sapore particolare, sento il profumo della terra, la dolcezza del vento, il nutrimento della pioggia. Questo "baccello" è... speciale!
Posta un commento