Giornate frenetiche queste. Si crea, si impacchetta, si studia, si gira per università e si crea ancora. Ho tante cose per la testa... A fine giornata, però, ho la sensazione di non esser riuscita a combinare nulla, ci manca sempre qualcosa all'appello. Le foto ad esempio. Per fortuna nell'archivio c'è ancora qualcosa da presentare sul blog, come questa nuova collana. Lo avevo detto che in questo periodo sono particolarmente ispirata dalle collane, no?!^_^
Questa che vi mostro oggi è stata realizzata su richiesta per una carissima blogger!
Lei mi ha dato qualche piccola indicazione: una foglia il fold forming, perlozzine color rubino, ciondolo e/o collana...per il resto carta bianca! Due paroline magiche che una creativa vorrebbe sempre sentirsi dire, evvè? ^_^
Mi sono attenuta alle richieste, ma ho cercato di realizzare qualcosa di diverso, introducendo materiali e componenti mai usati prima. Il rame la fa da padrone, come sempre, ma è accompagnato da una trecciolina in cotone della tonalità delle pietre. Un tracciolina poco rifinita, volutamente grezza, e un contrasto di materiali che inizia a piacermi proprio tanto, per un stile grintoso e anche un pò aggressivo!
La collana ad Alessandra è piaciuta tanto ed io non posso che esserne felice e soddisfatta.
Grazie!
E' sempre bello sapere che c'è ancora chi preferisce acquistare un oggetto fatto a mano...
25 commenti:
bellissima Barbara! i colori sono stupendi e anche l'idea della treccia in cotone che ne richiama le sfumature è davvero azzeccata** nel complesso? BELLAAAAAA**
Marty
Ciao Barbara! Mi piace molto il contasto tra la stoffa e il metallo, ed anche il colore è bellissimo, sempre più brava e originale!!
Un abbraccio
Carmen
La collana è venuta proprio bene, bellissimi i colori.
sabrina
Brava Barbara, mi piace il tono leggermente "grezzo" della trecciolina in contrasto con la precisione della lavorazione in rame...sarà che sono piuttosto scontorta e queste creazioni mi entusiasmano sempre.
Complimenti ragazza.
Baciotto e buona serata.
Ho finito le parole con te, mia cara. Bella, bello il contrasto con la treccia grezza, bello l'accostamento cromatico, bello il contrasto tra la foglia liscia e il filo di rame ritorto e apparentemente caotico, bello il gioco di colore tra la treccia e la radice di rubino delle pietre. Se ad Alessandra non fosse piaciuta mi sarei veramente sorpresa!
Continua così, continua a stupirci!
:*******
quanto mi piace! il rame è lavorato divinamente (come sempre!!!) ma il dettaglio della treccia sul collo mi piace tanto!
a fine giornata... ho sempre la tua stessa sensazione.
un abbraccio
Ilaria
Anch´io sono di quelle che preferisce le cose fatte a mano!! complimenti é bellissima
Ho solo una parola da scrivere: stupenda!
bellissima Barbara: il contrasto dei materiali i colori che si accompagnano pur essendo in materiali diversi... la foglia a ciondolo...bella davvero. Si è vero l'apprezzamento fa un immenso piacere;)
ciao Grazia
mi piace ..... bravissima Barbara!!!
Grazie ragazze, sono contenta che piaccia anche a voi!^_^
un bacio
barbara
SI si è bellissimissima, ed è miaaaaaaaa...grazie, per natale sarò la più bella!!!
davvero bella, complimenti!
Ma come ti vengono queste idee meravigliose??? :D Collana bellissima e queste combinazioni di materiali mi fanno impazzire!
Ho indossato sempre e soltanto gioielli d'argento, ma tu mi stai facendo innamorare anche del rame! ;)
è bellissima!!! io poi le foglie le adoro :)
a presto
è carina e originale la tua collana ^_^
Meravigliosa è dir poco!!!!! Tutto quello che fai mi piace un sacco! Salvo subito il tuo blog tra i preferiti!!!! Buon Natale, Marzia
Pure io ho sempre la sensazione di non combinare nulla, però purtroppo dal cassetto non tiro fuori una collana come la tua!
Che bella!!
Ti ho aggiunto tra i preferiti del mio blog!
E' stupenda, ma che lo dico a fare?!? Ogni tua creazione è stupenda!!!
Ciao Barbara, tanti auguri, sereno Natale!!
Carmen
Bellissimo lavoro, brava! Ti stai "evolvendo" ed è molto interessante seguirti.
wow che bella! Complimenti Barbara, ottimo lavoro! Buon lavoro, buono studio e buone feste :*
Cara mia, adoro quando sposi materiali caldi e freddi.. sai miscelarli con una cura, un gusto.. unico.
Sei speciale!
Buon Natale piccola
CriCri
Qualche giorno fa ti avevo lasciato un commento su questa tua bellissima collana che però ora non vedo e deduco che non ti sia arrivato. Ti dicevo che mi piace come hai saputo "attutire" le note grintose con tocchi dolci e delicati. Noto sempre una ricerca di equilibrio nelle tue creazioni. CAri AUGURI di BUON NATALE anche a te! Un abbraccio!
Posta un commento