martedì 31 luglio 2012

Fascinationstreet B-handmade a Bijoux d'Autore 2012

Non c'è più motivo di tenerlo nascosto, le foto sono state appena pubblicate, ed io sono felicissima di annunciarvi la mia partecipazione al Concorso Internazionale Bijoux D'Autore 2012
Per la prima volta, quest'anno, sono riuscita a preparare per tempo la mia creazione ritrovandomi così pubblicata accanto a creativi e artisti (anche amiche) di un certo spessore...ragazzi che onore!!!
La creazione che ho presentato è il risultato dell'insieme di tecniche apprese in questi anni, la forgiatura, la patina, la giunzione a freddo, unite ad una maggiore di dimestichezza con i metalli. 



Era un progetto che avevo in mente da tempo, doveva racchiudere al suo interno il mio amore per i gioielli unici e vagamente etnici, la forma rigida, che è quella che prediligo per le collane, e il metallo, tanto tanto metallo! Il nome, Schiava d'amore, è una dedica, o forse più una dichiarazione d'amore, rivolta al mio lavoro con questi materiali, una passione che mi sta regalando tante e continue emozioni e mi sussurra dolcemente di proseguire su questa strada, e di continuare a crescere.



Il girocollo è composto da due elementi rigidi in ottone anticato, lucidato e forgiato a mano, uniti assieme da un rivetto che funge da perno e permette l'apertura a "forbice" della collana. La goccia è in turchese africano, una vera meraviglia di pietra!


Un grazie a Stefano per la pazienza, quelli dedicati alla realizzazione del girocollo sono stati giorni piuttosto concitati e frenetici ^_^,  ad Antonella per l'aiuto tecnico con le foto, e ad Elisa per un aiuto emotivo non indifferente, se partecipo a questo concorso è anche grazie a lei! :)



33 commenti:

Perline e bottoni ha detto...

In bocca al lupo! E' davvero splendida!

cinziacrea ha detto...

In bocca al lupo Barbara.
Il girocollo è fashion a tutti gli effetti....del resto da te non ci si poteva aspettare diversamente.
Baciotto e buona giornata.

gra ha detto...

complimenti e in bocca al lupo!!
è veramente particolare e unica.
ciaooo
:)

Monica ha detto...

Bellissima e originale!!!

Vania ha detto...

...COMPLIMENTISSIMI !!!....geniale Architettura...BRAVA!!!!
ciaoo Vania

Libby ha detto...

In bocca al lupo e tantissimi complimenti! La creazione è sublime!

iaia ha detto...

Un grande grande in bocca al lupo...e comunque la collana è stepitosa!!!!!!

Trilli ha detto...

E' bellissimo questo girocollo! Lo indosserei subito! =D
Sicuramente farai una bellissima figura a questo concorso! In bocca al lupo e a presto!

Trilli ha detto...

Questo girocollo è bellissimo! Lo indosserei subito! =D
Farai sicuramente una bellissima figura al Concorso! Ti faccio un enorme in bocca al lupo! A presto

La Civetta Chiacchierina ha detto...

Ehi mi hai reso schiava delle tue creazioni!!!!
Non vorrei mai provare l'imbarazzo che proverà la giuria nel dover valutare questa creazione.
Incrocio le dita!!!

Liv ha detto...

Uao!! Io la indosserei subito! è fantastica!!
Veramente complimenti x le tue creazioni sempre originali

Lulu ha detto...

Brava , Brava , Brava...... e un grande in bocca al lupo.

Martina ha detto...

ooooh Barbara, la tua collana è un capolavoro** mi piace da impazzire!!!

MagikeMani ha detto...

molto molto Fascinationstreet...stupenda, in bocca al lupo
Grazia

Vanessa ha detto...

complimentissimi! è davvero molto bella la collana

Polpetteealtrestorieincucina ha detto...

Complimenti e in bocca al lupo :))
E' davvero una bellissima collana!

Xriciclareconfantasia ha detto...

Un girocollo bellissimo curato nei minimi particolari come fai sempre tu! Non mi resta che augurarti buona fortuna e fare il tifo per te!

CriCri ha detto...

Che meraviglia tesoro.. è davvero bellissima! Complimenti dal profondo
CriCri

Marina Spada ha detto...

E' bellissima!!!
Complimenti e tanti, ma tanti, in bocca al lupo!
Baci,
Marina

Free Precious Style ha detto...

Complimenti davvero...è bellissima! In bocca al lupo! Natasha

Vivì ha detto...

Molto bella Barbara, è nella lista delle mie preferite!
piacere di averti incontrata anche su faccialibro :)
ciao vivi

Olly ha detto...

non sapevo partecipassi anche tu!!
mi unisco ai precedenti complimenti, davvero particolare "l'increspatura" del metallo!! semplice ma preziosa.
anche a me piacciono i coller rigidi e devo dire che hai risolto splendidamente l'apertura!!!

Giuliedda ha detto...

Tesoro bella son felicissima che parteciperai a questo prestigioso concorso. La creazione che hai scelto è semplicemente meravigliosa e son sicura che farai un figurone. La trovo elegantissima e su di te sta veramente bene.
Ti abbraccio proprio tanto dolcetta
Giuliedda

Ps:ti è arrivato il mio sms? baci

gra ha detto...

iuppi iuppi!!
ho visto che il tuo girocollo è tra i gioielli selezionati!!!

cosa ti avevamo detto ?!!

:)

Paper Leaf ha detto...

Non te lo dico più che mi piace... mi si è seccata la lingua a furia di ripeterlo!!! ;))
In bocca al lupo!
:*****
PS Aiuto emotivo io? Ahah! Dai, solo qualche spintone per farti sbrigare! ;)

carmen ha detto...

Ciao Barbara, è bellissima e non c'è altro da aggiungere! In bocca al lupo, un abbraccione!
Carmen

FascinationStreet ha detto...

Grazie a tutte, vi adoro! :) Sono felicissima di leggere i vostri meravigliosi commenti...ora sono ancora più convinta di aver fatto la scelta giusta! :)
un bacio

Giorgia Rossini ha detto...

tantissimi in bocca al lupo!!! la collana bellissima, grazie per avermi fatto conoscere il turchese africano, davvero una bella pietra

winnifred ha detto...

è davvero bella, importante e indossabile allo stesso tempo, complimenti!

ste ha detto...

Molto molto bella, un gioiello di carattere con una sua intima semplicità. In bocca al lupo per il concorso!

Ciao
Ste

Lulu ha detto...

collana stupenda , votata e condivisa , ti faccio un grande in bocca al Lupo...( e che schiatti)
passa da me che ho un regalo da consegnarti...!!!

Rosi Jo' ha detto...

in bocca al lupo! Incrocio le dita!!

Questa collana è stupenda!!

Tibisay ha detto...

In "BIIIP" alla balena!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...