lunedì 10 giugno 2013

Ciondolo - Ovale - rame e saldatura

Entrata ufficialmente nel vortice saldatura, sto cercando di provarle tutte quelle idee che nel corso del tempo, e forse per alcune si può parlare anche di anni, ho appuntato diligente sul mio "quaderno dei progetti e delle idee". Pezzi che prima non avrebbero potuto veder la luce, per ovvi motivi, ora piano piano iniziano ad avere un senso e a prendere forma.  


Certo, alcune idee vanno migliorate e, a volte, mi ritrovo a farlo in corso d'opera, quando mi accorgo che "no, così non può proprio andare!" e un piccola modifica risulta necessaria per poter andare avanti e per terminare il pezzo. Si impara dai propri errori di progettazione...e si impara anche ad essere più precisi nel progettare! ;)


Il mio primo ciondolo in lamina di rame lavorato a mano. La placchetta ovale più piccola è saldata al ciondolo di cui riprende la forma e lo impreziosisce con il rilievo della texture, mia solita e adorata.


Sapete dove trovare altre info sul ciondolo, si?! Qui e qui! ^_^
Buon inizio di settimana!


10 commenti:

Martina ha detto...

Imparando tecniche nuove possiamo dare vita a cose che prima non potevamo fare, che erano solo "idee"... Questo tuo ciondolo è la prova che le idee bisogna concretizzarle ;)
E' bellissimo, dal design semplice che cela un lungo e preciso lavoro, proprio come piace a me :)
Bravissima Barbara :*

Elena Terenzi ha detto...

Continua pure con la saldatura, perchè mi sembra proprio che stai facendo un ottimo lavoro!

robe da gatti ha detto...

Un ciondolo bellissimo, curato nei dettagli, preciso, equilibrato... splendido!

ely ha detto...

Bellissimo...semplice (ma non per te che ci hai lavorato tantissimo) e pulito, mi piace un sacco il risultato finale!!!! Ciao Elisa

bilibina ha detto...

Ciao Barbara, grazie di aver votato la mia scatolina!!
In quanto al ciondolo, dire che è bellissimo è poco... e soprattutto mi piace pensare a quanta strada hai fatto da quando ho scoperto il tuo blog...chissà quante altre meraviglie mi farai vedere in futuro!!
Un abbraccio
Carmen

Giulia C ha detto...

Bellissimo...adoro il rame :)
e mi pare proprio che con la saldatura tu stia facendo un ottimo lavoro :)
baci e buona settimana!

valentina donatiello ha detto...

Ovviamente non potevo non aprire il link che mi rimandava al tuo blog. Ti ho tra i preferiti :)
Le tue creazioni mi piacciono sempre... in questo lungo periodo di frequentazione del tuo spazio virtuale, non c'è mai stato nulla che mi abbia convinto poco. Mi piace troppo la tua arte e manualità. Brava. Questa collana è essenziale, ma bella e delicata. Hai ragione si impara dai propri errori... e del resto credo che gli errori a volte sia indispensabili.

Grazia ha detto...

davvero stupendo questo ciondolo ma anche tutto il resto che lo accompagna. Sai che io adoro il tuo modo di lavorare e di curare i particolari. Mi piace ammirare la perfezione delle tue creazioni!!!
buona giornata

Grazia

Roberta ha detto...

MI piace proprio tanto tanto e mi associo a tutto quello che ha scritto Grazia qui sopra.
E condivido anche la tua riflessione su progettazione e realizzazione, due cose parallele, entrambe necessarie e che ogni tanto si scavalcano l'un l'altra.

FascinationStreet ha detto...

Grazie a tutte, sono felicissima che vi sia piaciuto. E' il mio primo ciondolo ed ero curiosa di scoprire quale fosse il vostro verdetto. grazie di cuore :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...