giovedì 27 febbraio 2014

Argento e ametista

L'anello Moonlight - Chichu lo riconoscerete sicuramente tutti, oramai da anni è diventato il mio must, il mio cavallo di battaglia. L'anello che, nonostante il tempo passato dal primo, continuo a produrre in varie misure per accontentarvi tutte, e realizzo con estrema gioia. E' probabilmente il pezzetto della mia produzione con i metalli che più mi appartiene e mi identifica. 



L'idea era nella mia testa già da un po', avendolo  realizzato più volte in ottone e in rame, mancava all'appello solo lui, il metallo prezioso che più preferisco indossare, l'argento appunto. Ma la paura di sbagliare, di rovinare tutto e dover "buttare"* parte di quella lastrina d'argento riciclato, che io e mio padre, con tanto entusiasmo (mio) misto a tanta pazienza (sua) abbiamo fuso e laminato, mi ha sempre frenata.


 
Come spesso mi è capitato, però, la richiesta da parte di una cliente mi ha permesso di superare ostacoli e paure, permettendomi così di vincere la riverenza sviluppata nei confronti di questo metallo. Ed eccolo qui, in una nuova veste più preziosa ed elegante.


*l'argento e i metalli preziosi in genere, non vanno mai persi, non vengono buttati, ma con cura e pazienza si raccolgono e si riciclano, oppure si utilizzano in maniera creativa. ;) Anche la limatura di lavorazione viene raccolta e meticolosamente messa da parte per essere recuperata in un nuovo processo di fusione.




 

8 commenti:

Unknown ha detto...

Bellissimo, forse il fatto che è fatto in argento riciclato lo rende ancora più interessante, hai pienamente ragione quando dici che è il tuo pezzo forte!!!! Ciao Elisa

cinziacrea ha detto...

Argento e ametista un connubio perfetto!
Il viola della pietra non può che esaltarsi in questo abbraccio.
Un bacione grande grande.
Ciao e ancora complimenti

carmen ha detto...

Veramente bello, mi piace in tutte le versioni, in argento però è molto elegante, bravissima!!

Roberta - amabito ha detto...

E' fantastico, non ho altre parole per questo anello che amo in tutte le sue versioni! <3

MagikeMani ha detto...

semplicemente stupendo...che dire di più?

airali ha detto...

È bellissimo! Spero di vederlo ancora e ancora e ancora...

iaia ha detto...

Una meraviglia! Il tuo stile e semplice na raffinatissimo! !!

Unknown ha detto...

La semplicita' di questo anello e' la sua bellezza, toglie il fiato...lo guarderei senza stancarmi.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...