sabato 27 febbraio 2010

I miei primi scaldamani

Ho imparato a lavorare a maglia da bambina, grazie a mia nonna che mi ha insegnato a farlo, e grazie alla scusa "voglio fare la copertina per il gatto" (all'epoca c'era Leo, gatto bianco un po' malato, ma coccolone). Il mio primo lavoro è stato proprio una copertina rosa e marrone, dove il mio gatto non si è mai allungato uff! Poi niente fino agli anni delle superiori, quando mi è venuta voglia di sciarpe fatte a mano e ho ripreso a produrre. Oggi ho realizzato che di sciarpe ne ho davvero troppe e se voglio continuare a lavorare a maglia devo cambiare accessorio, ma soprattutto imparare qualcosina di più del solito dritto/rovescio. Gli scaldamani di CreativeYarn
mi sono sembrati perfetti per iniziare! Ho seguito lo schema che la gentilissima Alessia Beads and Tricks ha tradotto in italiano.

Lavoro piccolo e veloce, risultato molto soddisfacente!
Inutile dire che sono diventati una mania, e ne ho realizzati altri ma di modelli diversi.

4 commenti:

Val_ ha detto...

Quanta soddisfazione questi scaldamani! ben arrivata su mondo blog.
:)
Valeria

Unknown ha detto...

Ciao Barbara!! Grazie per essere passata dal mio blog, appena riesco metto di sicuro le prime cose che ho fatto col "bottino" perchè mi sono sbizzarrita! Beh, e anche tu non scherzi, a parte che gli scaldamani sono la mia fissa dell'inverno, però i tuoi sono veramente carini, li conosco bene questi perchè li adorati appena li ho visti da Alessia ma il tocco in più del fiorellino è veramente particolare, complimenti! Adesso aspetto anch'io di vedere altre creazioni!! ciao ciao!

FascinationStreet ha detto...

Si, si! hanno avuto un successone!:D
grazie per il benvenuto, e per essere passata di qui!
;)

FascinationStreet ha detto...

e grazie anche a te helena, mi ero persa il tuo commento! ma devo ancora capire bene come funziona tutto!
eheh ti dico un segreto...il fiorellino è solo poggiato lì per fare la foto. volevo attaccarcelo ma mi è passato di mente! prima o poi lo farò :) mi piace tanto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...