È forse la collana più difficile da fotografare che io abbia realizzato fino ad ora. Eppure i materiali non mi sembra riflettano poi così tanta luce. Si tratta di resina e legno. Sono i colori di queste perle che non vengono bene, diversi dal reale. Ho collezionato almeno cinquanta foto prima di trovarne qualcuna bellina...ma forse il problema è un altro. No i materiali, no i colori, no la luce, si la fotografa. Non sono molto capace, mi arraggio come posso. Chiedo consigli e chiamo in soccorso A. - fa così, usa questa luce, copri qua, imposta questo - e piano piano qualcosa, ogni tanto, esce fuori! Ovvio che il di più lo fa Photoshop, ma non mi lamento, è una soddisfazione anche iniziare a capire come funziona.
La collana è una collana "riciclosa", nel senso che il cordino era una cinta mai utilizzata, e le perle di una collana troppo lunga e mai indossata. Resina, legno, cordino. Tanta pazienza.
14 commenti:
il risultato è bellissimo e...se dal vivo è ancora più bello vuol dire che sei bravabravabrava ;)
E' bellissima. mi piace tanto!
Ed anche le foto sono belle!
E' una collana molto estiva che con un'abbronzatura mielata starebbe una favola!!
Sspirata estate.. quando arriverai?? Un' altra domenica di freddo e pioggia!
Ciao criCri
Molto bella ed elegante la collana, le foto sono altrettanto belle!! Anche io, prima di esser soddisfatta della foto che rende giustizia a quel che ho creato, ci metto un sacco di tempo!! A presto, baci Francesca-kinà
che bel effetto! brilla come tante caramelle ambrate e cristalline :)
briciola non lo so se è più bella dal vivo :D sicuro alcune perle sono leggermente più chiare. sei troppo gentile cmq:)
cri aspetto anch'io l'estate, magari per indossarla, e invece anche qui solo pioggia da due giorni! uff!
francesca grazie! ci metto tanto anche io, tra tantissime foto solo poche riesco a salvare. chi lo sa magari col tempo si migliorerà :)
grazie grazie
ciao anna :) perdonami hai scritto mentre rispondevo ai commenti!
davvero grazie per questo bel complimento!
a presto
Tanto per cominciare la collana è bella davvero... e poi, ti lamenti delle foto? Ma se sono splendide... se capissi io come farle così sarebbe già un traguardo. Per carità, ho una fotocamera da sacchetto di patatine, ma mi sa che sono io che sono una capra a fotografare.... ahahahaah! Brava comunque.
eheh no, Erika di queste 2 foto non mi lamento, anzi, mi piacciono molto. ma che fatica farle bene almeno un pochino!
grazie mille!^_^
Guarda...non apriamo il discorso foto, perchè anche a me quella parte fa disperare, però poi qualcosa di buono arriva, infatti le tue non mi sembrano niente male. Così come la collana, è davvero bella, e si vede che c'è un gran lavoro dietro.
:)
Valeria
Ciao Barbara, ma le foto sono fantastiche, se hai trucchi e consigli speciali sono tutt'orecchi blog!!!!!
Bellissima la collana e anche le foto mi sembrano ben fatte, io in fatto di foto non sono molto competente e ho tutto da imparare! Ciao
Carmen
Bella anche la collana sai? Molto molto! Abbiamo inserito nel blog nuovi lavori di uncinetto.. tanti colorati vasetti in terracotta con fiori quasi veri!Ti aspetto..soprattutto per le nostre nuove quattro borse primaverili..che stanno per arrivare!
Ciao!
Questa collana è molto elegante, chiccosissima al 100%.
Anche le foto sono belle, dai, non essere troppo severa!!!
E' vero che ci sono pietre/cristalli che proprio non ne vogliono sapere.....ad esempio io odio fotografare gli Swarovski...
Grazie per la visita sul mio blog; ti metto subito nella mia blogroll.
Sei molto brava.
Ciao
Silvia
Ma che bella! Anche io ho la passione riciclosa e di Photoshop. Purtroppo non posso darti molti consigli su come creare foto migliori della tua perchè credo di essere al tuo livello. Credo che a questo punto sia solo colpa della macchina fotografica...! Io ho appena ordinato una canon 1100d con obiettivo 50 mm F1.8 proprio perché mi sono dannata con un'obiettivo della vecchia compatta. Spero di poterti dire che è servito a qualcosa molto presto!
Posta un commento