Dopo più di una settimana senza presentarvi mie creazioni, oggi torno con una collana. Ho abbandonato per un pò la lastra di rame, ma solo per pochissimo eh, ^_^ per realizzare questa foglia stilizzata in filo di rame martellato. Non sarà di certo un motivo nuovo e sicuramente ne avrete viste di diverse in giro, ma la mia è nata un pò così, rigirandomi tra le mani un rombo uscito male simile a quelli che avevo usato per questi orecchini, ve li ricordate? Mi sono lasciata ispirare da una mia stessa creazione, ed è stato bello rendersi conto che anche qualcosa ritenuto sbagliato, e scartato a priori, possa suggerire un'idea nuova e così delicata!
Ho preferito non lasciare nuda la foglia, ma caratterizzarla un pò con un intreccio insolito e crearci su un effetto di anticato-spatinato, ripetuto poi su tutti i componenti fatti a mano. Il colore da abbinarci non poteva non essere il verde, per richiamare alla mente le sfumature di questi elementi della natura.
Per le foglie non è tutto però, ne vedrete di altre... ;)
A presto!
27 commenti:
Che bella, Barbara!!! E' vero, a volte dagli scarti emergono forme sorprendenti. Anche a me capita. Ripiglio in mano cose dimenticate e all'improvviso mi appare in una nuova veste. Questa forma che hai creato è molto attraente e la collana molto ben coordinata con i colori e la forma :-)
bacio!!!
Anto.
Condivido il tuo pensiero a proposito degli errori, spesso si rivelano, magari nel tempo, delle risorse! Il tuo verde brillante mi rilassa e lo trovo in perfetta armonia con la foglia! La forma della foglia piace molto anche a me!
una foglia per l'arrivo della primavera mi sembra proprio perfetta!
splendida collana, e tu sempre più brava
Brava Barbara, mi piace la forma sinuosa che hai dato alla foglia, la texure interna poi è molto ben calibrata......l'accostamente con il verde quasi acido lo trovo azzeccatissimoooooo......signora mia facciamo notevoli progresi ehhhhhhh!!!
Complimenti di nuovo e buona giornata.
Ciaoooooooo!!!!!!!!!!!!!
Le cose più belle nascono per caso...sento aria di primavera!!!
Brava...
Elena
Ciao Barbara!
Collana strepitosa!!
Mi ricorda tanto klimt.. che io adoro!
Spesso capita anche a m,e che da un errore, da qualcosa uscito male poi sbocci una meraviglia!!
E questa collana lo è!!!
Eccome se lo è!!
Bacini cari e carezzucce
CriCri
Ciao Barbara, è bellissima la nuova collana... rame e verde: uno dei miei abbinamenti preferiti!
ciao
ilaria
Non mi sorprende affato che da uno scarto tu sia riuscita a tirare fuori una simile delicatezza!! Complimenti cara Barbarella :) sono sempre così curiosa di vedere le tue nuove creazioni!! Un abbraccione e buona we..Kinà
P.s.la mail era arrivata, ora però è meglio che mi scrivi su quello nuovo
CIAO! QUESTA è TROPPO BELLA!....RIMANGO A BOCCA APERTA!
LA TUA TECNICA è UNICA...SOPRATTUTTO NELL'ABBINAMENTO DEI COLORI....VERAMENTE BELLISSIMA....
PASSA A TROVARMI....C'è QUALCOSA PER TE!!!
ADRIANA
http://fantasticasia.blogspot.com/
Che bela questa collana**
E' verissimo quello che dici a proposito degli errori che si trasformano in tutt'altro, magari ancora meglio di quello che veramente volevamo realizzare! L'ingegno creativo serve a questo no?^^
Un bacio
Marty
Sei molto creativa, e l´´a ccostamento dei colori é perfetto!buon weekend!
Bellissima Barbara...ma quanto sei brava? Adoro il tuo stile:)
ciao Grazia
È proprio vero: giri e rigiri tra le mani una cosa non riuscita bene e alla fine realizzi qualcosa che ti sorprende!
Francesca
Ma quanto è bella!?!?! Poi è proprio il periodo giusto, con tutte queste foglioline verdi che spuntano a vista d'occhio!!!
A presto ;)
Silvia
decisamente delicata! e questo verde non poteva non attirare la nostra attenzione...
Elsa e nina
Ciao, ma che bella.. diventi sempre più brava!!!
complimenti
Enrica..
Mi piace molto...
Davvero bellissima!
Buon fine settimana!
Abraço.
io la trovo bellissima!
d'altronde la creativita e' trasformare un errore in arte!
..oddio..io non so più cosa dire quando vedo i tuoi lavori..sono veramente curati e ben lavorati..io in questo periodo mi è presa la fissa di fare diciamo pezzi astratti, cioè modello il filo come mi viene, proprio dal fatto che certe volte tento nel fare delle figure ma non mi riescono, e per non farmi prendere dallo sconforto le modello come vengono!..ma così perfette come questo ciondolo non mi vengono di sicuro..e poi sono incantata dalla scelta musicale, adoro questa canzone e la cantante!! ciao!!
Ciao!
Vieni a trovarmi sul mio blog...c'è un premio virtuale per te!
www.clodycreazioni.blogspot.com
Dagli errori a volte non nasce niente di buono, ma a volte succede che ci guidino verso nuove sperimentazioni. Il tuo girocollo è molto bello, i materiali sempre raffinati ed anche quella foglia, nata da un errore, ha una forma perfetta: stupendo il ricciolo e quell'intreccio che la chiude. Complimenti!
Ma che meraviglia!! Adoro queste forme stilizzate e leggere che parlano da sole, poi con l'aggiunta della tua poesia raggiungono l'armonia e la perfezione!
P.S. Non vdo l'ora di mettere il tuo girocollo, ogni giorno me lo guardo ma lo metterò con la prima scollatura (io sono freddolosa e ci metto tempo prima di togliere i maglioncioni!) ;)
Baci baci!!
wow wow wow è fantastica! Le pietrine sono bellissime, ma la foglia stilizzata è davvero speciale!
adoro i dettagli che inserisci nei punti giusti! davvero meravigliosa.. e poi secondo me i colori che meglio si abbinano al rame sono il verde in tutte le sue sfumature, il rosa antico ed il turchese l'estate.. !
..e PS: adoro questa canzone dei Bat for Lashes.. ma abbiamo molti gusti simili musicalmente parlando eh..
Che meraviglia questa collana, mi ha incantata! E poi mi piace che sia nata un po' per caso.
Crei dei gioielli con delle forme bellissime, complimenti!
Posta un commento