venerdì 9 settembre 2011

Esperienza...

Esperienza primo mercatino fatta...è andato, concluso!
Un primo mercatino insolito il mio, assolutamente non programmato.^_^ La mia agenda non dava impegni di questo genere, eppure appena mi è stato proprosto non ho saputo resistere ed ho accettato.

Beh, ho accettato perchè il mercatino si sarebbe svolto nel centro storico della mia città, in un periodo di festa, la settimana medievale! E' una manifestazione che adoro, che vede la partecipazione di attori e comparse in costume d'epoca, giocolieri, cavalieri, dame e combattenti, trampolieri e artigiani italiani e stranieri. Il mercatino si svolge per tre sere consecutive in un'atmosfera suggestiva e profumi particolari proveniente da taverne e botteghe. Ma ho accettato anche perchè avrei partecipato in compagnia di Laura, bravissima artista dalle mani d'oro,  che mi ha ospitato nel suo banchetto, e con cui ho condiviso due serate davvero divertenti! Se non fosse stato per lei e suo marito forse avrei scelto di rimanermene a casa. :) Grazie!
Ho avuto modo di conoscere anche Alessandra, che è passata a trovarmi entrambe le sere e che ringrazio per le chiacchierate, sicura che ce ne saranno altre molto presto! Sul suo blog potete vedere alcune foto della manifestazione!:)

Una foto per mostrarvi la nostra postazione e Laura con le mani in pasta!^_^

Non ho avuto molto preavviso, in poco più  di mezza giornata ho dovuto organizzare tutto.
Sicchè ho preferito non lavorare a nuovi pezzi, ma sapendo che lo spazio a disposizione sarebbe stato piccolo e andava sfruttato al meglio, ho deciso che era ora di utilizzare la bella valigetta in legno messa da parte da tempo!^_^ Come vedete i lavori fatti sono stati davvero piccoli,  lo stretto necessario per poter sistemare le collane e i braccialetti e appendere gli orecchini, di tempo ce n'era davvero poco e mi sono accontentata di un lavoro un pò rustico. Progetti per sistemare la scatola ne ho già, per il prossimo mercatino non programmato non mi farò di certo trovare impreparata!

Sono molto contenta di come sia andato il mio "insolito primo mercatino", non avrei mai potuto immaginarlo così improvvisato, ma sono soddisfatta ugualmente! Mi è servito a capire alcune dinamiche di vendita, a capire come sistemare il banchetto e cosa esporre, ma più di tutto mi è servito a rompre il ghiaccio e a buttarmi nella mischia!:)

29 commenti:

MagikeMani ha detto...

E' vero...l'importante è rompere il ghiaccio...poi tutto vien da se;)
ciao Grazia

Unknown ha detto...

Che peccato che proprio quella sera non sono potuta venire!!!! sarebbe stato un vero piacere conoscerti....cmq fammi sapere quando farai un prossimo mercatino...ci sarò di sicuro....a presto Antonella

Giuliedda ha detto...

Hai fatto benissimo a buttarti nella mischia tesoro, perché sei talentuosa ed è giusto farti conoscere. Che contesto carino poi, mi piace la festa che hai descritto. I lavori della tua amica sono proprio belli.
Cento di questi mercatini! ^___^
bacio piccola

FascinationStreet ha detto...

Grazie ragazze!
Antonella mi spiace averti fatto sapere così tardi, ma non preoccuparti ci saranno sicuramente altre occasioni.^_^
Grazie Giuliiii sei un tesoro!

Lore ha detto...

il primo di una lunga serie!
grazie 1000 per il tuo commento e complimenti per i tuoi bei lavori ^^

Sissi ha detto...

brava! hai fatto bene a buttarti... io avevo sospeso da un paio di anni con i mercatini ma con i lavori per il volontariato è rinata la passione; continua e prepara il tuo bel banchetto, ed auguri per i prossimi mercatini !!! p.s. grazie per essere passata da me ...

cinziacrea ha detto...

Complimenti Barbara!
Bisogna pure provarci no????
Quando poi si è insieme a delle belle persone il tutto diventa veramente divertente, mi pice il resoconto e mi piace il tuo modo di proporti......la valigia espositiva la trovo deliziosa.
Ciao cara, grazie della visita e......continua così
Baciotto e buona domenica.

Perline e bottoni ha detto...

Immagino sia stato um successo!

elena fiore ha detto...

Se fossi passata dalle tue parti, sarei stata ore a rimirare le belle cose che crei.
Buon we, un abbraccio
e°*°

❀~ Simo ♥~ ha detto...

Complimenti e al prossimo mercatino! ciao

Monica ha detto...

Sono contenta che ti sia divertita. Ma se posso darti un consiglio (solo perchè di mercatini ormai ne ho fatti tanti!) le tue magnifiche crezaioni esponile a parte, non mescolate con altre cose, seppure magnifiche ed handmade. Verranno valorizzate cento volte in più e avranno maggiore visibilità. Non si può non amarle!
(il tavolino asta anche piccolissimo!)
In bocca al lupo!

airali ha detto...

a volte le occasioni inaspettate sono le migliori! adesso il ghiaccio è rotto... in bocca al lupo!!!

Paper Leaf ha detto...

Accidenti, uno si distrae un attimo e guarda che ci combini! Bravissima!!!!!! Hai visto? Niente di traumatico no? Eppoi il fatto di non aver avuto preavviso ha evitato l'agitazione da preparazione... cotto e mangiato!
Baci baci

FascinationStreet ha detto...

grazie grazie!:)
ahah Elisond, altro che niente agitazione, sarei potuta morire di ansia ^_^ il pre mercatino è stato tremendo e difatti la prima sera ero abbastanza tesa. la seconda è andata sicuramente meglio!;)
bacini

verdeacqua ha detto...

davvero una bellissima esperienzae per rompere il ghiaccio trovo sia meglio ricevere l'occasione all'improvviso: un modo per non pensarci troppo e superare l'agitazione senza troppo stress da lavoro. le tue creazioni sono talmente belle che anche 'impreparata' sono sicura tu abbia avuto un gran successo!

carmen ha detto...

Ciao Barbara sono proprio contenta per te, sei così brava!!
Baci
Carmen

DebbieCascatadiPerline ha detto...

Grande! Sono sicura ch epresto ti allargherai e farai un banchetto tutto tuo!! non è vero?:)

Sogno ha detto...

Wow complimenti!!! Io non ho ancora partecipato ad un mercatino anche se ho avuto occasione di esporre i miei lavori durante una serata in un bar della mia città. Deve essere proprio una bella esperienza e spero che i tuoi lavori nella scatola abbiano avuto grande successo!

Officinadellincanto ha detto...

Che bella l'immagine di questo mercatino tra odori e sapori medievali...devess'ere stato un incanto!!e le occasioni vanno colte al volo!hai fatto benissimo!peccato essere così lontane...
un sorriso ^____^

Chiara ha detto...

Ciao!
Wow, sono contenta che tu abbia avuto un'occasione così... posso immaginare l'agitazione (anche se di mercatini non è ho mai fatti, ma mi piacerebbe...) :)

...e grazie per la visita :)

ciao ciao
Chiara

Rosy Siani ha detto...

Se non l'avevi mai fatto hai fatto bene, altrochè!! :))

Ammiro moltissimo chi riesce ad andare di mercatino in mercatino esponendo le proprie creazioni.
Io ho fatto l'esperienza alcuni anni fa e non l'ho più rifatta, perchè non ce la faccio a reggere la gente che tocca, prova, prende, chiede... e tutto contemporaneamente!
Mi rendo conto che mi privo di occasioni per vendere e far conoscere le mie creazioni, ma lo stress di quella unica volta mi è bastato :D

Un in bocca al lupo per i tuoi prossimi mercatini! ^__^
Rosy

Giorgia Rossini ha detto...

Barbara se non ti ci butt itu nella mia mischia, chi può farlo?!
sei bravissima, tutti devono vedere il tuo talento!
baci buona domenica

Jo handmade design ha detto...

Brava brava così si fa!! Complimenti per il tuo primo mercatino. Io ho cominciato un pò più seriamente da Agosto di quest'anno e posso dirti che la cosa che mi colpisce maggiormente, oltre ovviamente alle impressioni e ai commenti dei passanti, è la quantità di bella gente che puoi conoscere dietro ogni banco. Ogni mercante, artigiano o antiquario, ha la sua storia, il suo fascino e tanto da insegnare. Così anche le amicizie crescono!!
Poi durante una festa come quella che hai descritto nel post dev'essere ancora più bello esporre le proprie creazioni. (ammazza quanto chiacchiero... :P)Ciao Giovanna

Rita Baccaro ha detto...

Come ogni prima volta... emozionante!
Mai tirarsi indietro. Complimenti!

Officinadellincanto ha detto...

rileggo ora il mio commento :( opssss....che erroraccio!!ovviamente era dev'essere ^_____^

Anonimo ha detto...

hai avuto una bella fortuna a poter fare il mercatino.... l'avessi io modo di poterlo fare.... cmq sono contenta che sia andato bene..... ciaooo

Tibisay ha detto...

L'importante, in ogni caso, è che non ti sei persa d'animo e che hai partecipato, brava!!!

AbcHobby.it ha detto...

ora che hai rotto il ghiaccio spero che parteciperai ad altri eventi... alla fine ci si diverte quasi sempre, si conoscono belle persone e magari si vende anche bene ^_^

Tzugumi ha detto...

Che bella che deve essere stata questa esperienza, soprattutto se fatta poi con persone piacevoli e stimolanti :)
Il tuo espositore mi sembra assolutamente perfetto, essenziale e di gran classe, proprio come sei sempre tu :)
Un abbraccio :)))

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...