giovedì 8 marzo 2012

Ottone e Fold Forming

Finalmente di ritorno con una nuova creazione!
Forse avrete visto l'anteprima sulla mia pagina di Facebook qualche giorno fa, o forse no?! Beh, poco importa, tanto ve li presento subito.^_^

 
  Sono i miei primi orecchini in ottone lavorati con la tecnica del Fold Forming, fogliettine carine carine e sfacciatamente dorate. Niente anticatura, nessuna patina, ultimamente l'ottone mi piace così, nel suo colore autentico.


Tra poco saranno su Artesanum!

25 commenti:

cinziacrea ha detto...

Complimenti cara Barbara!
La nervatura centrale che fa da continuità per la monachella è perfetta, la morbidezza del movimento molto elegante.
Come detto più volte, non mi piace il tono sfacciato del colore, ma questo riguarda il mio gusto,
per il resto, sono deliziosi.
Un baciotto e buona giornata.
Cinzia

carmen ha detto...

Ciao Barbara, che belli! E pensare che a me l'ottone prima non piaceva..forse perché mi ricordava le maniglie che mi facevano lucidare da piccola..
Buona Festa della Donna!
Carmen

MagikeMani ha detto...

l'ottone per me è stata una grande scoperta...credo di non riuscire più a separarmene...mi piace di più anticato ma dipende sempre dalla lavorazione e dalla luce che trasmette...le foglioline...semplicemente perfette...devo capire il gioco della monachella...
ciao Grazia

Kinà ha detto...

Li trovo davvero meravigliosi, un'opera d'arte, così realistica e preziosa..che dire confermi il tuo talento! A presto, baci Kinà

La Civetta Chiacchierina ha detto...

Il tuo ritorno è come una fogliolina che nasce incoraggiata dal sole primaverile... in questo caso due foglioline!!! Anche a me piace molto la venatura della foglia che prosegue diventando monachella!!!

Trilli ha detto...

Sono fantastici questi orecchini! sei una vera artista!

Giorgia Rossini ha detto...

bellissimi Barbara, prima o poi anch'io mi cimenterò nel fold forming... ho paura sia difficile però!

matuta gioielli ha detto...

Fantastici! Mi piacciono moltissimo; poi li hai addirittura saldati...Tutta la mia ammirazione.
Cristina

Roberta - amabito ha detto...

Una sola parola: stupendiiiiiiii!!

Martina ha detto...

complimenti, un grande ritorno**
sono perfette, bravissima**

Elisabetta ha detto...

stupendi! Le foglie mi piacciono tantissimo!

Francesca Mei ha detto...

stupende!non c'è da aggiungere altro!

Marina Spada ha detto...

Barbara sono bellissimi!
Bacione e buona festa,
Marina

CriCri ha detto...

Bella amichetta mia, sono felice che la mia gonnella ti sia piaciuta tantoo! :-) anche i tuoi orecchini in ottone sono bellissimi e lo sai che prima di leggere pensavo fosse oro!! Sei proprio brava e spero di abbracciarti presto dal vivo!! CriCri

Cristina ha detto...

Complimenti le tue creazioni sono sempre perfette e grazie per i tuoi consigli prezosi.
Ciao Cristina

Xriciclareconfantasia ha detto...

Bellissimi!! Hai realizzato una lavorazikne perfetta soprattutto trovo geniale la venatura che termina con la monachella! E l 'effetto finale è molto elegante!
Non posso che farti i "soliti" complimenti ma mooolto meritati!!!

Giuliedda ha detto...

Ciao dolcetta mia, quanto tempo non ti scrivevo! Come stai?
Sei diventata sempre più brava tesoro, mi piace molto questa tecnica e il colore naturale dell'ottone è meraviglioso. Poi amo molto le foglie come soggetto.
Ti mando tanti bacini
Giuliedda

alessandra ha detto...

ADORO LE TUE FOGLIE...MORBIDE ALLO SGUARDO...

Certain Creatures ha detto...

Davvero bellissime queste foglie!
Raffinate, delicate!
Complimenti, bravissima
:)
un abbraccio

Francesca

Tibisay ha detto...

Ma sono carinissime!!! Molto eleganti, brava! Se questo è il primo esperimento, immagino il seguito...

Unknown ha detto...

delicatissime queste foglie e bellissime!

Giovanna ha detto...

complimenti un blog carinissimo mi sono aggiunta se ti va passa mi farebbe piacere

Officinadellincanto ha detto...

Meraviglia....davvero belle..così leggere....
Un sorriso.
Niki

verdeacqua ha detto...

leggere e delicate...profumano d'estate ^_^

ilariatj ha detto...

Meravigliosi...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...