mercoledì 2 gennaio 2013

Foldforming: ottone e lapislazzuli

Eccolo qui il 2013, un anno nuovo appena iniziato, 365 giorni ancora da vivere e da scoprire. 
Quest'anno non voglio stilare la lista, sempre lunga, dei buoni propositi, non voglio ritrovarmi a fine anno a rendermi conto di aver portato a termine solo una minima parte delle cose. Che poi a rimanere fuori sono sempre le stesse, uncinettomagliauncinettomaglia, non fanno per me, probabilmente. Mi arrendo!


Quello che, invece, coltivo e cerco di arricchire quotidianamente, lo sapete, è il mio lavoro con i metalli e la passione che impiego nel lavorarli, plasmarli secondo le idee che ho in testa, secondo il mio stile. Non voglio arrendermi davanti alle difficoltà, ma voglio superare i miei limiti da autodidatta, crescere e far crescere le mie ambizioni. Ecco, per il 2013 vorrei la forza di continuare a fare tutto questo, guardare avanti e creare nuovi  e stimolanti obiettivi da raggiungere.


I primi orecchini dell'anno. Lamina di ottone lavorata con la tecnica del foldforming e lapislazzuli. La texture ottenuta attraverso la lavorazione a martello genera un'interessante gioco di chiaro-scuri sulla superficie del metallo ossidato. Gli orecchini Corteccia sono nei miei negozi su Artesanum e Blomming.


A voi che passate di qui, auguro un felice 2013, che sia un anno colmo di amore e creatività! :)
Barbara



21 commenti:

Chiara Capuani ha detto...

Ahahaha "uncinettomagliauncinettomaglia", mi fa pensare ai momenti no, quando guardo i miei gomitoli e non so cosa farci!
Sono molto belli questi orecchini, e complimenti anche per la fotografia.

Chiara Capuani ha detto...

p.s. buon 2013 :)

airali ha detto...

Meravigliosi!!!
Ti auguro un anno pieno di piacevoli sorprese! In bocca al lupo per i tuoi progetti anche se non sono scritti in una lista :)

FascinationStreet ha detto...

@Il Gomitolo di Lana: Grazie e buon 2013 anche a te! I miei non sono momenti no, diciamo che non riesco proprio a trovarli i momenti da dedicare ai lavori a maglia o all'uncinetto...ci saranno momenti migliori, spero! :)
@Airali: Grazie di cuore Ilaria, che sia un 2013 meraviglioso anche per te! :)

Free Precious Style ha detto...

Bellissimi! Devo dire che sono molto ma molto più belli che in rame! Complimeneti per la lavorazione ed il buon gusto. Un bacione e Buon Anno! Natasha

elisabetta pendola ha detto...

auguri di cuore per uno splendido 2013!

cinziacrea ha detto...

Carissima Barbara, i propositi via via che il tempo passa cambiano direzione.......l'importante è credere in quello che si riesce a conbinare.
Gli orecchini sono molto molto interessanti, ormai l'ottone sta raggiungendo un notevole stuolo di estimatori........mi piace!
Un baciotto e tanto di tutto.
Ciao e grazie delle belle parole.

Mariù ha detto...

Buon anno mia cara!
Complimenti! Questi orecchini sono a dir poco meravigliosi!!!
Sei sempre più brava <3

Un bacio!

Mariù

MagikeMani ha detto...

Beh se questi orecchini sono la premessa mi sa che nel corso dell'anno ne vedremo delle belle;)
L'ottone è stupendo, da conoscere, provare, amare...

Buona giornata
Grazia

carmen ha detto...

Ciao Barbara, bellissimi i tuoi nuovi orecchini...e in quanto all'uncinetto.maglia..se ti può consolare..io ho cominciato a cucire dopo i 50 anni, per la serie "non è mai troppo tardi" oppure "mai dire mai"!!
Buon inizio d'anno!
Carmen

Claudia ha detto...

grazie per essere passata dal mio blog, così ho scoperto il tuo! mi piacciono moltissimo le cose che fai e mi sono inserita fra i tuoi follower! ...a proposito di uncinetto devo dirti che una mia amica gemmologa di Valenza si è fatta all'uncinetto degli orecchini con filo di lamé argento, modellati e induriti con lo zucchero, che sembrano di filigrana e non sfigurano in mezzo ai suoi gioielli veri! ...magari ti verrà voglia di provare, ma in ogni caso non sentirti in colpa: c'è più gente che lavora a maglia di quella che crea gioielli come i tuoi!!! Felice creativo 2013! :)

Paper Leaf ha detto...

Quelli non scritti sono sicuramente i migliori propositi per l'anno che inizia! E se il buon anno si vede dal gennaio... questi orecchini promettono molto e mantengono tutto.
Brillante alba per uno splendido 2013!

Unknown ha detto...

ciao e tanti tanti auguri per un 2013 che ti aiuti a realizzare quello che hai scritto e desideri :)
credo che ognuno di noi abbia un suo talento, non possiamo essere portati per tutto..e il tuo talento per i gioielli mi sembra evidente :) ti auguro che quest'anno ti permetta di migliorarti ancora di piu
un bacione
Giulia
P.S. questi orecchini sono stupendi!

robe da gatti ha detto...

Stupefacentemente belli, bellissimi! L'anno inizia alla stragrande a quanto pare... Complimenti davvero, realizzi meraviglie! Ciao, silvia

✿Lilly❀ ha detto...

meravigliosi come al solito anche questi! continua così e lascia i ferri a chi è negata col metallo (ogni riferimenti è puramente casuale ihih)

Roberta - amabito ha detto...

Meravigliosi come sempre!
Buon ottimo inizio anno 2012! :)

Tibisay ha detto...

Grazie per l'augurio, tanti auguri anche a te!!! E che ti possano venire mille idee!!! Questo il mio augurio per il 2013...

Martina ha detto...

Sono sicura che anche quest'anno saprai fare meraviglie con i metalli, come hai già fatto in questi anni passati^^!
Un abbraccio e buon inizio!

Giorgia Rossini ha detto...

bellissimi!
quest'anno farai degli ottimi lavori, già lo so1 sei troppo brava :)
e condivido il concentrarsi solo su alcune cose, quelle che ci danno maggiori emozioni (per me, attualmente, scrap e gioielli)

Marta ha detto...

Auguri di cuore per questo nuovo anno. Gli orecchini e le altre cose che fai sono originali e fanno parte di te. Continua così, non arrenderti. Ciao

ste ha detto...

Questi orecchini mi piacciono tantissimo!
Anche se in super ritardo ti faccio gli auguri per un 2013 all'insegna della creatività!

Ste

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...