Sono passate due settimane dall'ultimo post, il mese di febbraio, come ogni anno, si risolve così, con qualche sporadica apparizione qui sul blog o sulla mia pagina facebook. Inoltre alcuni giorni fa, questo piccolo spazio, ha festeggiato tre anni di vita, me ne accorgo solo ora. Auguri al mio blog e auguri a me che, nonostante tutto, riesco ancora a mantenerlo aggiornato.
Non avevo mai provato a realizzare questo genere di orecchini, ma ci pensavo già da un pò che prima o poi avrei trovato il modello adatto a me. In realtà la forma del componente in rame la conoscete già, è quella dell' anello Moonligth, sicché niente di nuovo. Quella che, invece, è per me nuova, è la texture, ottenuta incidendo in negativo la lamina di rame. Un lavoro certosino per niente divertente!
A contrastare con la patina scura del rame, ho inserito un chiodino in argento 925, che fa da perno al pendente e dona luminosità all'insieme. Presto saranno nei miei negozi su Artesanum e Blomming.
22 commenti:
sei sempre da vedere..imparo tante cose da te..baci!
Piera ti ringrazio tanto, ma non c'è nulla di nuovo o innovativo in questi orecchini! ;)
Bellissimi!!! Concordo con te sulla texture, tempo fa avevo fatto un decoro a punti lavorato sul negativo, ma è noiosissimo!!! Anche se l'effetto è veramente bello!
Super complimenti!!
Roberta quanto hai ragione, noiosissimo è il termine giusto! purtroppo per me mi piacciono da morire, li trovo versatili ed ho in cantiere altri pezzi con questa "texture", sigh! dovrò armarmi di tanta pazienza! ^_^ Grazie di cuore!
Mi piacciono tantissimo questi cerchi! Li trovo molto originali!Sarà stato faticoso crearli, ma l'effetto finale è bellissimo! =D A presto
Ma che belli, sono elegantissimi!!!!
Sono splendidi!! Riesci a creare in maniera unica, adoro la perfezione e originalità dei tuoi lavori. E guardare il tuo bellissimo e curatissimo blog è sempre un piacere per gli occhi e per il cuore! Ciao, silvia
Che meraviglioso lavoro Barbara!
Bravissima davvero, mooolto precisa^^!
Un bacio!
beh lo sai io ammiro sempre la perfezione delle tue creature...bellissimi e complimenti per la pazienza!!!!
Grazie Ragazze, le vostre parole sono sempre di grande stimolo! :) Cerco sempre di essere il più precisa possibile quando realizzo gioielli, ma la perfezione credo sia irraggiungibile! ;)
Bellissimi, mi piacciono davvero tanto!
non ho mai provato questa tecnica, mi piace moltissimo
belli belli belli!!
Non c'è nulla da fare,
quando hai dentro quel qualcosa in più.......questi i risultati!
Complimenti Barbara, veramente di cuore.
Buona domenica.
Aggressivi ma con eleganza!!! Stupendi!
http://fantasyjewellery1.blogspot.it/
A dir poco stupendi!!!
Se ti va passa dal mio blog, mi farebbe piacere
http://bijouxdichiara.blogspot.it/
Complimenti cara, sono una meraviglia per gli occhi e per le orecchie!
un abbraccio, Robs
Idee molto originali e gioielli molto belli! Complimenti, Barbara!E grazie per la tua visita!
Complimenti Barbara!! bellissime le tue creazioni, anche perchè tu sei una vera artigiana!! mi piacerebbe provare (ho letto qualche tutorial..!) speriamo di non incendiare la casa!!
Questi orecchini sono davvero particolari!! Belli belli, sei proprio brava ;)
GIVEAWAY: Vinci un paio di occhiali per te o un amico
Perchè non partecipi? Mi farebbe piacere :)
Buona settimana!!!
Ciao Barbara! mi unisco anch'io ai complimenti, sei davvero brava e ogni gioiello che crei mi colpisce sempre non solo per la sua bellezza, ma anche per l'accuratezza e l'attenzione ai dettagli con cui è realizzato :)
Adoro le tue creazioni! Sono così particolari ed interessanti... e questi orecchini non fanno eccezione! Complimenti!
Se ti va passa da me: http://lechatongris.blogspot.it/
Liz
Posta un commento