Grande è il timore di sbagliare e rovinare tutto quando ho in mano un metallo prezioso come l'argento, ma la curiosità di provare, di sperimentare nuove tecniche e nuove lavorazioni è decisamente più forte. E allora procedo lentamente, mi fermo a riflettere e respiro forte prima di andare avanti con il lavoro, prima di vedere realizzato quel disegno o quella forma fissa nella mia mente.
E la mia mente ultimamente produce forme libere, irregolari, che non seguono sagome pure e prestabilite e questo un po' mi sorprende e un po' mi piace, perché per una fanatica della forma perfetta come me è difficile accettare qualcosa che esca dai soliti, rigidi schemi. Così, questi orecchini mi piace considerarli una piccola conquista personale.
Interamente realizzati a mano in argento 925, il mio metallo per eccellenza, e ametista e fluorite, due pietre che adoro particolarmente. Sia le monachelle che i chiodini con finale a pallina sono realizzati a mano e qui potete trovare il tutorial dove spiego come farli da soli.
12 commenti:
Sono irregolarmente perfetti. Belli e con l'anima, come tutti i tuoi pezzi.
Mi piace molto anche il contrasto tra l'ametista sfaccettata e la fluorite liscia e sì, queste pietre sono proprio la tua cifra stilistica.
Bellissimo effetto, sembrano sospesi a mezz'aria!
Ma quanto mi piacciono**
E pensavo fossero due elementi distinti, vedendo la foto "sdraiata", mentre quando mi sono resa conto che erano saldati insieme i miei occhi hanno fatto esattamente *-*!
Sono bellissimi... io ci provo ogni volta a scrivere qualcosa di intelligente, ma resto con gli occhi fissi sulle tue foto (che sono belle!) e penso che li vorrei! I ragionamenti più complessi sono offuscati dalla smania possessiva ;D
belli e di più...mi piace il tuo uscire fuori dagli schemi
Eh si…non c'è molto da dire, a parte che sono bellissimi!! Mi piace anche l'argento ( che ho sempre considerato un po' freddo! )
Bravissima!!
Una magia, per bellezza e per stupore, quello stupore che dà l'incredibile forma in equilibrio che hai creato (condivido quello che dice Martina). Stupendi i colori, bellissimo l'argento, che adoro. Un insieme di forme e colori leggero, fluttuante, sospeso e magico. Fantastici gli spessori e le superfici dei cerchi... capolavoro, as usual :-)!
Stupendi è dire poco, la fluorite e l'ametista stanno perfettamente insieme! Elegantissima anche la forma particolare dei due anelli. Bravissima ;)
Sono straordinariamente belliiiiii!!! Ho risolto il problema delle foto con una light box comprata all'ikea a soli 14 euro...se trovo il link te lo posto!
Anche io come Martina pensavo fossero semplicemente inanellati e invece vedendo la seconda foto mi è cascata la mascella! Complimenti davvero! :-D
Luca
Io adoro la non simmetria e la non regolarità ma ancora di più amo l'eleganza che sai dare a delle forme "semplici" sei una grande!!!
Come sempre bellissimi!! Mi piacciono i colori e trovo che l'argento dia la giusta luminosità e ariosità a questo paio di orecchini. Brava Barbara mi sai sempre stupire... smuack!
Posta un commento