Torno a riprendere in mano il blog, la pagina facebook e tutti i social, costretta ad abbandonarli così, da un momento all'altro, per una connessione internet improvvisamente morta, sigh! Ho saltato auguri di Natale, di fine e di inizio anno. A proposito, felice, creativo, originale, unico, onesto e sincero 2015 a voi che passerete di qui!
Ricomincio da qui, da quello che ho dovuto lasciare in sospeso, con questa collana lunga, molto shabby e molto chic in ottone anticato. Di quell'ottone anticato che, forse per pigrizia, ho tralasciato nei miei lavori. Eppure ha quel fascino che me lo fa amare e apprezzare in ogni forma, soprattutto se accostato, come in questo caso, ad un motivo inciso ad acido o ad una texture elaborata ed elegante.
Se siete curiosi di sapere come è stato brunito questo ciondolo potete dare un'occhiata al mio Tutorial: Come anticare rame e ottone, scritto alcuni anni fa.
A presto!
9 commenti:
Ma è bellissimaaa *_* Buon anno anche a te! :-*
Il tuo metodo anticante oramai fa parte di me... ciondolo fantastico
Buon Anno anche a te
Io fino ad ora ho usato solo rame e quindi sull'ottone ho tutto da imparare, quindi... vado a curiosare. Posso chiederti una cosa? Il procedimento di acidatura dell'ottone è lo stesso del rame? Io con il rame riesco benissimo... con l'ottone, mi si imprime giusto un rilievo sottolissimo... lo si deve lasciare in ammollo più a lungo o sbaglio altro?
Bellissimo risultato :)))
Bentornata, e complimenti. Questo motivo mi piace moltissimo, lo trovo ben fatto e molto elegante!
Bentornata cara,
molto bello il motivo del ciondolo,
detto tra noi......per l'incisione preferisco l'ottone al rame.
Sempre molto elegante ogni tua creazione.
Un bacio e buon tutto.
Cinzia
Ohh quanto ci mancavano i tuoi gioielli**
Finalmente, bentornata e buon anno super creativo anche a te!
Ovviamente torni alla grande, adoro l'eleganza di questo ciondolo :)
E' bellissimo,molto elegante!
Ed io che pensavo tu fossi così impegnata da esserti dimenticata di noi ammiratrici!
Tradimento sì, ma della connessione internet, non tuo. ;)
E allora, buon anno e bentornata!!
Grazie ragazze, grazie a tutte! Un modello di collana che piace tanto, lunga, portabilissima e con quel tocco in più di eleganza.
@Monica: il metodo che uso per incidere il rame e l'ottone è praticamente identico. Acqua ossigenata 36 volumi e acido muriatico, e devo ammettere che non sto lì a misurare le dosi, l'incisione viene bene su entrambi. :)
A presto!
Posta un commento