giovedì 8 settembre 2016

Parure in ottone e voglia di cambiamento.

Approfitto della giornata iniziata in modo positivo, per presentarvi questa nuova parure, nuova per voi, ma vecchia per me. Complice un raggio di sole, decisamente inaspettato, visto il meteo che ci assicura temporali per il resto della settimana, ho preso la macchinetta fotografica, cogliendo l'attimo, ed ho immortalato la collana. Me la porto dietro da più di un anno (bracciale e anello sono andati via con una nuova amica già da un pezzo), ed ho provato a fotografarla non so quante volte, ma niente, nemmeno una foto che le rendesse giustizia. 



Oggi qualcosa è andato per il verso giusto, ed eccola qui. E' realizzata interamente a mano, filo di ottone di spessore importante saldato a formare un ciondolo vistoso, ma non eccessivamente grande. Ad impreziosire e creare contrasto ho inserito delle perle di colore viola ed un cordino in cuoio marrone.


Assieme a lei, sono nati anche il bracciale rigido e l'anello, per i quali ho riprodotto lo stesso motivo del ciondolo ma riportandolo sull'esterno della curva. 

L'intera parure, come qualche altro pezzo già presentato nel corso dell'anno, erano frutto di un desiderio di cambiamento che sentivo necessario ma che, a causa di altri impegni, ho dovuto inevitabilmente accantonare. Non so come procederà il mio lavoro, cosa cambierà e se nascerà qualcosa di nuovo e di diverso, per ora so di essere felice di aver ripreso - finalmente - a lavorare i metalli e a realizzare nuovi gioielli.

1 commento:

La Civetta Chiacchierina ha detto...

Lavoro bellissimo. Sono felice di poter di nuovo ammirare i tuoi lavori.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...