Datemi mezza giornata di riposo post esame, un bel pò di filo di rame, pinze e martello e mi dimentico di tutto il resto, anche di mangiare! Finalmente sono riuscita a realizzare qualcosa di più impagnativo rispetto ai soliti orecchini, sono veloci da fare ma iniziavo ad annoiarmi! Ecco qui un bella collana, all'evenienza anche bracciale, grazie alle due chiusure.
Era un'idea che avevo in mente da tempo, quella di creare un accessorio versatile da usare in diversi modi. Ho dovuto modificare un pò l'idea iniziale, ma il risultato è più o meno lo stesso. Ho acquistato queste perle in vetro diversi mesi fa. Erano troppo belle ma anche troppo grandi, e lì per lì le ho prese senza pensare a come poterle usare. Erano belle e basta. Una volta a casa l'idea di usarle come congiunzione per degli anelli mi è venuta quasi subito, ma solo oggi mi sono decisa a realizzarla.
Il rame è lavorato come al solito, modellato, battuto e scurito o forse dovrei dire "sporcato" come ho fatto per questi orecchini. Ho esagerato un pò nelle giunture degli anelli, piuttosto annerite, ma solo per creare un pò di contrasto.
26 commenti:
Bello! Mi piace il contrasto con il verde!
geniale e davvero bello! Brava! ;)
Certa che l'esame sia andato bene, mi piace l'idea di agganciare le perle in questo modo. L'effetto è splendido. Come splendido sia il fine settimana che ci aspetta.
Bellissima!! Dalle tue mani è uscita una collanan meravigliosa!! Quando l'ho vista ma ne sono innamorata...credo che darò qualche suggerimento a mio marito su cosa regalarmi per il mio compleanno e gli dirò di fare un salto qui!! Realizzi pezzi fantastici, poi questo è due in uno! Un abbraccio e complimenti di cuore...buon we Kinà
Delizia per i miei occhi! é davvero molto bella!
E ti capisco cosa vuoi dire con "mezza gionata di risposo post esame" ...è il momento più intimo per creare!
Robs
Che meraviglia!!!! :o Proprio un'idea favolosa concretizzata divinamente!!
Condivido il parere su quelle perle... sono belle e basta! Favolose, belle cicciotte come piacciono a me.
Ok, sto ufficialmente impazzendo: voglio martellare anche iooooooooooooo!
CHE BELLA!!!!!!!!!!!
ovvero che belli!!!!!!!!!
geniale l'idea di fare collana che ,a piacere ,può diventare bracciale!
complimenti mi piace molto come lavori il rame e i gioielli che ne vengono fuori !
Che spettacolo Barbara.. ogni volta che passo da te hai creato qualcosa di più bello e più complicato!!!
Diventi sempre più brava!
Grazie come al solito per essere passata a trovarmi ed aver lasciato il tuo commento.
Per il tutorial dei timbri sono felice di realizzarlo.. devo solo riuscire a trovare un pò di tempo.. comunque te lo prometto.
Un bacio CriCri
Che belle le perle usate così e l'idea di fare un oggetto doppio uso! E poi la ricerca delle varie sfumature nel rame. Tante attenzioni e sempre grandi risultati! Ciao pia
Barbara, questa è un'idea molto interessante.. Una collana che può diventare bracciale con pochi accorgimenti. Geniale! Collana molto bella e mi piace parecchio questo utilizzo non scontato delle perle. Pulita la lavorazione. Come al solito, bravissima!!!
Ciao!!
Anto.
Davvero un montaggio molto originale e d'effetto!!! E te lo dice una che non ama il rame; quindi... Complimento sincero!
Un abbraccione dalla infuocata Svizzera (pare l'equatore), Cathy (Fata Accaldata)
Sono finita sul tuo blog per caso...che belle cose che fai!!!
Bell'idea quella di usare le perle come giunzione...ne ho anch'io di simili alle tue...di vetro azzurro con la foglia d'oro e non so ancora come utilizzarle.
Proprio una bell'idea
Elena
Barbara sei sempre sorprendente... bellissima idea.
Veramente carina l'idea delle perle come unione, e poi questo rame, no, giuro non ti ripeto le solite cose che sai già, brava, bla bla, il rame è interessante bla bla, insomma ti volevo dire ....goditi di cuore, il post esame.
Buona giornata.
Grazie ragazze siete sempre presenti e super gentili!:)
Benvenute a Ciami e a Elena!
barbara
Ciao! Grazie per essere passata dal mio blog (Pappperlandia) e grazie per il complimento! Ma in realtà sono io che ne devo fare a te e tanti, sei veramente molto brava e crei dei gioielli veramente originali!
A presto!
Lety
Ciao cara, grazie per essere passata dal nostro blog, e grazie per i complimenti, fanno sempre piacere, sono la ricompensa più bella dopo tanto lavoro!! I tuoi bijoux sono bellissimi, lavorazioni in rame molto originali!!! ^_^ Silvia_
Adoro come martelli il rame!! e che dire della scelta dei colori e delle forme!! Deliziose!!
Bravissima!!
Ba.
veramente bella...brava!!accostamento di colori super ok!!!
bacio conpaesana.. marta
direi che è stupendo!
Anche tu non scherzi
tra tutti i bijoux che ho trovato tra i vari blog i tuoi sono tra i più belli , senza retorica .
Con piacere ci risentiamo presto
MARCI
veramente un bellissimo lavoro, da banco d'orefice!!baci rac
Bellissima, mi piace tutto...i materiali usati, la forma, il colore :) Brava, e che te lo dico a fare?!?
Ciao..grazie del commento!!! Ma che bei lavori che fai!!! Mia figlia è rimasta a bocca aperta..è piccola ma adora queste cose!!! Ma che bello, sei proprio di Lanciano??? sono curiosa!!! a presto Antonella
Bellissima l'idea di usare le perle non solo come elemento decorativo, ma anche come congiunzione per gli anelli! L'effetto è piacevole e originale!
Aaaahhh... beata te, Barbara: "riposo post esame"! Goditelo tutto, anche per me! ;-) Ho un esame tra pochi giorni e ne avrò sicuramente fino alla fine di luglio... uff!
A presto... e buone martellate!
cRy
Bella collana, splendide foto, e brava Tu :-) !
Buon we, ciao°*°
elena
Posta un commento