mercoledì 1 settembre 2010

Girocollo etnico

Girocollo etnico in ottone. Possiamo chiamarlo prototipo, oppure prova-quasi-riuscita, a seconda dei giudizi! Ho lasciato da parte il rame questa volta, perchè è diventato un materiale talmente prezioso che avevo paura di sprecarne troppo, qualora non fosse uscito un vero capolavoro. L'unica alternativa valida presente in casa era l'ottone. "Lega metallica, composta da rame e zinco, l'ottone presenta maggiore durezza e resistenza rispetto al rame". E questo significa che mi sono distrutta le mani, nonostate fossero coadiuvate dai vari utensili. Tralasciando la fatica e i vari dolori, posso dire di essere abbastanza soddisfatta del risultato, anche se devo ancora perfezionare qualcosina. E l'ottone, seppure più difficile da modellare, ha comunque il suo fascino! ^_^ In ogni caso spero che con il rame andrà meglio!


GravenHurst - The Velvet Cell -

42 commenti:

bla bla ha detto...

E' bellissima! Sarà anche stata una faticaccia ma che soddisfazione!!!

Perline e bottoni ha detto...

Deliziosissima!

Elena ha detto...

Complimenti...alla faccia del prototipo!!!
Mi piace proprio.

Davvero "chiccoso" (volevo dire sciccoso)l'abbinamento nero e oro...
io ho postato ancora rame.

Perchè non realizzi anche un paio di orecchini?

buona giornata
Elena

carmen ha detto...

Ma sai che a me l'ottone piace molto, specie quando ha un po' di patina brunita? Certo che è un bel po' più duro del rame da lavorare!! Sei stata davvero brava, altro che prototipo: a me pare riuscitissimo!
Baci e buona giornata

Beta ha detto...

A me sembra una prova davvero riuscitissima! E' bellissimo questo collier... e tu diventi, ad ogni pezzo, sempre più brava!

Anonimo ha detto...

Bella!!! Ottimo lavoro e ottima idea!! Mi piace proprio assai. Ottimo, ottimo, ottimo!!
Ciao!!!
Anto.

Patrizia ha detto...

Mia cara, toglierei il "quasi" dalla tua prova, perchè a questo bellissimo girocollo non manca proprio nulla.
Sono d'accordo con Bilibina: l'ottone è un bel materiale anche quando è "vissuto".
Bravissima.
A presto
Pat

Kinà ha detto...

S-T-U-P-E-N-D-A!!!Come prototipo mi sembra già perfetta, come sarà la versione definitiva?? Devo dire che l'ottone mi piace molto, complimenti per il disegno e l'abbinamento alcordino nero!! Sempre più brava la nostra Barbara!! Un abbraccio Kinà

CriCri ha detto...

Infatti non sembra proprio un prototipo cara Barbara, è v eramente bella..
peccato che io sia allergica sia allo zinco che al rame, per non parlare del nichel che spesso è mischiato con queste leghe..purtroppo anche l'argento d'estate mi dà fastidio!!

visto che te sei un' esperta ma esiste qualche prodotto da mettere soprattutto sulle monachelle per evitare che si sviluppi l'allergia??

Tanti complimenti per la realizzazione!!!
bacibaci
CriCri

Anonimo ha detto...

Ok. Vado a farmi una camomilla.

Oddio. E' qualcosa di allucinantemente favoloso. Un capolavoro.

Non è servita la camomilla... ho ancora gli occhi a palla.

Oddio. Oddio. Lo amooooooooooooooooo!!!!!

Sei stata formidabile, hai fatto un lavoro stratosferico!!

mmm ottone... interessante! Non l'avevo mai preso in considerazione.


Chissà. eheheh :P


Un abbraccio!

MagikeMani ha detto...

Bellissimo l'ottone l'ho scoperto da poco ma mi piace davvero molto, la lavorazione è perfetta, so quanto è dura lavorare i metalli:)
Bellissima la spirale!!
ciao Grazia

MagikeMani ha detto...

Bellissimo l'ottone l'ho scoperto da poco ma mi piace davvero molto, la lavorazione è perfetta, so quanto è dura lavorare i metalli:)
Bellissima la spirale!!
ciao Grazia

try2knit ha detto...

Orpò.. bellissima!!! ;)

Re Use ha detto...

Ci piace!

Unknown ha detto...

Dai è fantastica, altro che prototipo o prova! Io adoro lo stile etnico e questa collana è perfetta!

✿Lilly❀ ha detto...

quest'accoppiata e questa forma mi fanno pensare alle antiche donne romane...wow!

Unknown ha detto...

Mamma mia che prototipo..veramente un buon lavoro, sono impressionata!! e poi anche l'ottone ha il suo perchè, di sicuro non è molto comodo se è difficile da lavorare ma l'effetto è buono, e sta molto bene con il nero!! Aspetto di vedere cosa combinerai con il rame!! ciao ciao!!

Pia ha detto...

Direi anch'io che il risultato è quello di una creazione compiuta e ben riuscita. Si nota anche dalla foto che dev'essere un materiale bello tosto, complimenti per la tenacia e il lavoro! La spirale al centro mi piace molto, così com'è la vedrei bene anche da sola. Ciaoooo pia

Unknown ha detto...

Secondo me è molto bella anche in ottone... ma con il rame sarebbe eccezionale!!!
Ciao
Roberta

Pietrincanto ha detto...

UNO SPETTACOLO...
BRAVISSIMAA!!!
UN BACIO
FEDE :)

Francesca Mei ha detto...

è bellissimo,ne è valsa la pena!!

rachele ha detto...

a me me piace!!
ciao

alteaperle ha detto...

Mi unisco all'unanime coro! Bellissimo! Ora vogliamo vederla realizzata in rame!!

Petunia ha detto...

Grazie per la visita e complimenti per le tue creazioni. Mi piace molto il girocollo.
A presto

Val_ ha detto...

Alla faccia del prototipo!
Questo girocollo è davvero bellissimo, sei stata molto brava!
E l'ottone...wow! Anche se dalle tue parole si evince che tu non lo ami granchè, secondo me è l'ideale per questo genere di gioiello, persino meglio del rame (ussignur....me blasfema!)
Brava Barbara.
:)
Valeria

Elisabetta ha detto...

esiste la faccetta con gli occhi sbarrati?!?!?
no davvero sono rimasta di stucco quando ho visto questa meraviglia...ogni cosa che fai è una MERAVIGLIA!!
le foto poi sono splendide!! Mi sono innamorata del tuo blog!! hihi!

bacini bacini eli

Unknown ha detto...

esperimento riuscitissimo :)

Beatrice ha detto...

Davvero brava! E devo dire che il colore ha un suo perchè... è bella così questa col!ana!

Marci ha detto...

alla faccia dell'esperimento
è un autentico capolavoro di bravura stratosferico
complimentissimissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
ciao
MARCI

CartEssenza ha detto...

E' davvero bellissimo, altro che prototipo!!! Complimenti, mi piace assai!!! ^___^

Jewels and Rockpainting by Cat ha detto...

Bravissima!!! complimenti davvero :O)

RI.tor.TA ha detto...

é una prova ben riuscita ,fai bene ad essere soddisfatta!!!!Sicuramente in rame renderà di più ,perchè il suo colore arricchisce gli oggetti di un calore particolare. Sono un pò di parte perchè a me piace molto. Baci!!!!!!

CriCri ha detto...

Cara Barbara,
grazie per il tuo commento sul mio orsetto BLUE. Gli amigurumi si realizzano lavorando con l'uncinetto in circolo delle maglie basse, con aumenti e diminuzioni.
Sono piuttosto semplici da realizzare.
un bacio
CriCri

Enza ha detto...

ciao barbara, grazie per essere passata dal mio blog.....questa collana è davvero bellissima!!!! ho curiosato un pò nel tuo blog e devo dirti una cosa...sei bravissima!!!!!!
ciao e a presto
Enza

FascinationStreet ha detto...

vi ringrazio tutte, mi lusingate con tutti questi bei complimenti! non pensavo potesse piacere così tanto questo girocollo, ma sono molto contenta di dovermi ricredere ^_^ allora non mi resta che promuoverlo da prototipo a prova riuscita!?!! graziegraziegrazie!
barbara

Tania ha detto...

Ciao! Ma sei bravissima e beh, non so cosa tu debba perfezionare perché io lo trvo già perfetto così! Complimenti davvero, hai le mani d'oro!

Moni_Monietta ha detto...

wow che manualità! e che gusto! super complimenti! ciao ciao da Monia!!

Moni_Monietta ha detto...

wow che formidabile manualità! molto brava Barbara, complimenti!
un salutino ino da Monia!

Preziosastyle ha detto...

Grazie della tua visita e complimenti per i tuoi lavori veramente stupendi!

Unknown ha detto...

ahhhhhhhhhhhh!!!!!!!!! questa me l'ero persa ! molto particolare ,l'ottone poi ..............che idea !!!!! fantastica !

Moniliana ha detto...

Bellissimo! Mi piace un sacco. Complimenti!!!

Chiara ha detto...

Ciao Barbara,
ho notato solo ieri questo bellissimo girocollo... e tra l'altro mi ha dato un'ispirazione pazzesca per una decorazione che vorrei fare su una colonna che abbiamo quasi in mezzo al salotto (!!!!).
Se riesco a realizzarla (considerato che non ho mai lavorato i metalli in vita mia!!! Non prendermi per pazza o troppo ambiziosa... forse sono solo troppo ottimista e sognatrice...), e se verrà come ce l'ho in mentre, sarà una soddisfazione immensa.

Vedremo!!! :)))

ciao ciao
Chiara

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...