giovedì 13 dicembre 2012

Regali di Natale: acquistate il fatto a mano!

Vorrei invitarvi per questo Natale e non solo, ad acquistare oggetti fatti a mano da regalare ai vostri cari. Cercate nel web bravi e abili creativi che realizzano prodotti unici e rigorosamente handmade, oppure cercateli nelle vostre città, il mondo è pieno di persone che producono con le loro mani oggetti di qualità. Un regalo fatto a mano ha il pregio di essere unico, progettato e realizzato con amore e curato in ogni dettaglio, confezione regalo compresa.
Vi propongo, in questo mio piccolo spazio, una selezione di Creativi e Artigiani che mi hanno particolarmente colpita, e i loro meravigliosi lavori come idea regalo.


Mariangela Artese

Mariangela Artese, abruzzese come me, da anni vive in Spagna, a Bilbao, dove realizza abbigliamento e accessori femminili e maschili. Attenta all'ecologia, Mariangela utilizza materiali di recupero reinventandoli e donando loro nuova vita. Pelle, stoffe, bottoni e cravatte impiegati in maniera nuova ed originale per realizzare abiti colorati, sciarpa/cappuccio "Kanpaiak", guanti scaldamani, ma anche cinture-ornamento, i  "Tiebelts", ottenute da cravatte di recupero, oppure spille, collane, deliziosi cerchietti e accessori per capelli.

Sito web: MariangelaArtese
Pagina Fb: Mariangela Artese


M.oi! Fatti (d)a Manu

Manuela, di M.oi! Fatto (d)a Manu, disegna e cuce borse e pochettes in stile retrò,  utilizzando stoffe eleganti e raffinate che sceglie con cura e che rendono uniche e irripetibili le sue creazioni. Manuela, però, è anche un' eccellente magliaia e per questo Natale ha realizzato dei deliziosi alberelli in lana.

Pagina Fb: M.oi! Fatto (d)a Manu
Shop: FattodaManu
Blog: M.oi!


Airali Handmade

Ilaria di Airali Handmade è bravissima nel realizzare accessori e gioielli a maglia e all'uncinetto dai colori allegri e solari, ma dalle sue abili mani sono nati anche tantissimi teneri animaletti realizzati con la tecnica amigurumi. Inoltre sul suo negozio sono disponibili anche i patterns per realizzare alcune delle sue creazioni.

Blog: Where is the Wonderland?
Pagina Fb: Airali Handmade
Shop: Airali Handmade
Patterns: Basenseless Airali


La mia casa nel vento

Mariuccia de La mia Casa nel Vento,  oltre ad essere, a mio parere, un'eccellente fotografa, produce profumatissimi saponi naturali e propone sul suo blog alcune ricette per realizzare da soli saponi dalle delicate fragranze.

Blog: La mia casa nel vento
Pagina Fb: La mia casa nel vento
Shop: La mia casa nel vento


Paper Leaf

Elisa, in arte Paper Leaf, coniuga abilmente il suo amore per la carta e quello per la realizzazione dei gioielli. I suoi lavori, difatti, sono interamente realizzati in leggerissima carta di cotone da lei sapientemente lavorata fino a renderla un prezioso ornamento femminile.

Blog: Paper Leaf
Pagina Fb: PaperLeaf
Shop: PaperLeaf


Quest'anno auguriamoci Buon Natale in maniera esclusiva, regaliamo handmade! ;)


13 commenti:

La Civetta Chiacchierina ha detto...

interessantissimo post!!! e W il fatto amano!!! e se poi le artigiane sono tutte del tuo spessore il fatto a mano diventa WOW!!!!!

Francesca Mei ha detto...

Approvo in pieno,però putrtoppo noto sempre di più che,colpa della crisi,le persone vogliono spendere il meno possibile senza curarsi del resto.

Mariù ha detto...

Ciao Barbara!
Sono davvero onorata!
Grazie per avermi inserito in questa lista delle meraviglie!!! Complimenti alle altre ragazze, davvero bravissime ;)

Baci ^_^
{La mia casa nel vento}

Mariù

iaia ha detto...

Ho fatto la stessa cosa nel mio blog...promuovere l'handmade per Natale....speriamo davvero che si ritorni a dare valore alle cose fatte cn amore e passione.Auguri!

airali ha detto...

Grazie Barbara... sono molto orgogliosa di far parte di questa lista!!! Grazie Mille! Un abbraccio forte
I

Tibisay ha detto...

Che suggerimenti preziosi! Io conoscevo solo Ilaria, mi dovrò rifare visitando le altre creative... SUBITO! :)

✿Lilly❀ ha detto...

wow...mi hai fatto conoscere delle nuove creative...ono sbalordita da paper leaf in particolare e poi anche m.oi! mi ha colpito al cuore perché amo lo stile retrò!

Unknown ha detto...

Bellissimo post per promuovere il "fatto a mano", e le artiste (perchè di questo si tratta) che hai proposto sono bravissime!!! Ciao Elisa

Paper Leaf ha detto...

Oh oh... complice il mio solito periodo di latitanza web non ho visto subito questo post e non ti ho ringraziato immediatamente!!! Che onore essere in un post FascinationStreet e con che compagnia di elevatissimo livello! Grazie!!!! :*****

Free Precious Style ha detto...

Fantastica! d'accordissimo con te nel promuovere il hand made in Italy! Natasha

Dezazu ha detto...

Mi piace il tuo blog, ti seguo per non perdere me niente, saluti
dezazu.blogspot.com.es

AbcHobby.it ha detto...

Splendidi suggerimenti!!!!

Ti auguro un Sereno Natale e un Nuovo Anno positivo, ricco di opportunità, soddisfazioni e creatività!!!

bacioni eli

Rosi Jo' ha detto...

Quanti link interessanti!
Darò un'occhiata, buone feste
Rosi

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...