martedì 15 aprile 2014

Chain - Orecchini in argento 925

Grande è il timore di sbagliare e rovinare tutto quando ho in mano un metallo prezioso come l'argento, ma la curiosità di provare, di sperimentare nuove tecniche e nuove lavorazioni è decisamente più forte. E allora procedo lentamente, mi fermo a riflettere e respiro forte prima di andare avanti con il lavoro, prima di vedere realizzato quel disegno o quella forma fissa nella mia mente.


E la mia mente ultimamente produce forme libere, irregolari, che non seguono sagome pure e prestabilite e questo un po' mi sorprende e un po' mi piace, perché per una fanatica della forma perfetta come me è difficile accettare qualcosa che esca dai soliti, rigidi schemi. Così, questi orecchini mi piace considerarli una piccola conquista personale.


Interamente realizzati a mano in argento 925, il mio metallo per eccellenza, e ametista e fluorite, due pietre che adoro particolarmente. Sia le monachelle che i chiodini con finale a pallina sono realizzati a mano e qui potete trovare il tutorial dove spiego come farli da soli.





{Sono poco soddisfatta delle foto, ci sono ombre e riflessi sull'argento che non sono riuscita ad evitare, ma a quanto pare il tempo questa settimana non sarà clemente, sicché sono costretta ad accontentarmi di queste e sperare in foto migliori con il prossimo sole.}

12 commenti:

Paper Leaf ha detto...

Sono irregolarmente perfetti. Belli e con l'anima, come tutti i tuoi pezzi.
Mi piace molto anche il contrasto tra l'ametista sfaccettata e la fluorite liscia e sì, queste pietre sono proprio la tua cifra stilistica.

Monica ha detto...

Bellissimo effetto, sembrano sospesi a mezz'aria!

Martina ha detto...

Ma quanto mi piacciono**
E pensavo fossero due elementi distinti, vedendo la foto "sdraiata", mentre quando mi sono resa conto che erano saldati insieme i miei occhi hanno fatto esattamente *-*!

airali ha detto...

Sono bellissimi... io ci provo ogni volta a scrivere qualcosa di intelligente, ma resto con gli occhi fissi sulle tue foto (che sono belle!) e penso che li vorrei! I ragionamenti più complessi sono offuscati dalla smania possessiva ;D

MagikeMani ha detto...

belli e di più...mi piace il tuo uscire fuori dagli schemi

carmen ha detto...

Eh si…non c'è molto da dire, a parte che sono bellissimi!! Mi piace anche l'argento ( che ho sempre considerato un po' freddo! )
Bravissima!!

robe da gatti ha detto...

Una magia, per bellezza e per stupore, quello stupore che dà l'incredibile forma in equilibrio che hai creato (condivido quello che dice Martina). Stupendi i colori, bellissimo l'argento, che adoro. Un insieme di forme e colori leggero, fluttuante, sospeso e magico. Fantastici gli spessori e le superfici dei cerchi... capolavoro, as usual :-)!

Giuliedda ha detto...

Stupendi è dire poco, la fluorite e l'ametista stanno perfettamente insieme! Elegantissima anche la forma particolare dei due anelli. Bravissima ;)

iaia ha detto...

Sono straordinariamente belliiiiii!!! Ho risolto il problema delle foto con una light box comprata all'ikea a soli 14 euro...se trovo il link te lo posto!

Luca Ballarini ha detto...

Anche io come Martina pensavo fossero semplicemente inanellati e invece vedendo la seconda foto mi è cascata la mascella! Complimenti davvero! :-D
Luca

La Civetta Chiacchierina ha detto...

Io adoro la non simmetria e la non regolarità ma ancora di più amo l'eleganza che sai dare a delle forme "semplici" sei una grande!!!

Kinà ha detto...

Come sempre bellissimi!! Mi piacciono i colori e trovo che l'argento dia la giusta luminosità e ariosità a questo paio di orecchini. Brava Barbara mi sai sempre stupire... smuack!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...