giovedì 24 luglio 2014

Orecchini Hope - patina e similoro

Forse sulla mia pagina facebook lo avrete già notato, è rispuntato l'ottone nei miei lavori. Quando arriva l'estate sento il bisogno di riprenderlo in mano e sperimentare cose nuove. Sarà forse il suo colore così sfacciatamente vistoso che mi porta ad abbandonarlo con i primi freddi - preferendo le calde e rassicuranti sfumature del rame -  e a non poterne, invece,  fare a meno con il caldo. La pelle abbronzata, l'abbinamento con il turchese, con i colori vivaci e le patine mi fanno amare molto questo metallo.


Da qualche tempo ai metalli che utilizzo si  è aggiunto l'ottone similoro, una lega a base di rame e zinco ma con una percentuale di rame più elevata, di norma superiore all'80%. Il suo colore è molto simile all'oro ed ha tonalità più calde del comune ottone, e forse anche del fascino in più. ;)


La serie degli orecchini Hope continua, qui in similoro, patina verde e avventurina arancio. E' un abbinamento che ho utilizzato già spesso, ma che adoro e trovo particolarmente indicato per l'estate!

Li trovate nei miei negozi su Artesanum e Alittlemarket...i saldi terminano il 31 luglio...affrettatevi!!!




4 commenti:

Francesca ha detto...

senza parole! bellissimi! complimenti!

iaia ha detto...

Che meraviglia!!!! Le tue creazioni sono sempre uno spettacolo sia in rame che in ottone!!!!

Martina ha detto...

Adoro questa costruzione e adoro la patina verde, bellissima!

MagikeMani ha detto...

perfetti e "puliti" proprio come piacciono a me...e la patina verde è un vero spettacolo!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...