mercoledì 12 novembre 2014

Collana - rame, perle e acquamarine

I giorni precedenti un evento importante come quello di Passione Shabby sono a dir poco frenetici e pieni di ansia, ma di quell'ansia buona e positiva, che ti carica della giusta grinta che ti permette di terminare tutto in tempo. Ho diversi pezzi ancora da montare, alcuni sono ancora solo un progetto nella mia mente, ma non me ne preoccupo, mi piace lavorare la sera fino a tardi, quando tutti dormono e il silenzio aiuta a concentrarmi.



Tra i lavori serali c'è anche questa collana lunga di perle e acquamarina con chiusura a T, i cui componenti saldati ve li avevo mostrati nell'ultimo work in progress. Mi piace fotografare i lavori in corso d'opera, dà l'idea del lavoro che c'è dietro ogni singolo pezzo e quanto ancora ce n'è per arrivare ad avere il gioiello terminato.



Tutti i componenti in filo di rame sono stati realizzati a mano, forgiati, deformati e saldati assieme a creare queste catene rigide e irregolari che formano la struttura della collana, così come il ciondolo, importante, che gioca sul contrasto tra vuoto e pieno dell'ultimo ovale realizzato con la lastra di rame.



11 commenti:

Monica ha detto...

Io non ho davvero parole! La pulizia del lavoro, l'armonia, l'alternanza... sono a bocca aperta. E' solamente stupenda!

cinziacrea ha detto...

Mi piace molto, la trovo estremamente elegante....e poi sono di parte, forme tonde e ovali forever!
Brava brava......e in bocca al lupo per il tuo evento.
Ciao cara

MagikeMani ha detto...

mi piacciono moltissimo le catene rigide sono quelle che mi hanno aperto la strada alla saldatura. Questa collana è stupenda e gli elementi diversi tra loro sono davvero un tocco di grande stile

funcakenana ha detto...

NOn ho parole!!!! E' bellissima! la pulizia della linea è fantastica!!!
Bravissima!

Giorgia Rossini ha detto...

bellissima

Giorgia Rossini ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Martina ha detto...

Wow wow e wow!
La adoro! E dire che non sono una fan scatenata delle perle... ma questa è trooooppo bella!
Un lavoro coi fiocchi, molto stile shabby ;)

Unknown ha detto...

Mamma miaaaa!
La vedo già indossata su un bel maglione soffice e a collo alto, magari di un colore scuro, un petrolio, che spicca col suo candore!
Un bel dono da fare e anche un bel regalo per se stesse!!!
Equilibrata, calibrata ed emozionante!

Anonimo ha detto...

E' bellissima questa collana e che saldature perfette io non ci riesco proprio a saldare ...qualche " consiglio" me lo dai?
Ciao
Marisa

FascinationStreet ha detto...

Marisa, grazie! Se mi scrivi via mail cerco di darti una mano, per quello che mi è possibile.
a presto

Anonimo ha detto...

Complimenti, bellissimo lavoro!
La pulizia dei tuoi lavori lascia a bocca aperta!

Io sono alle prime armi con la saldatura e avrei bisogno di qualche dritta, non fai mai tutorial?
Un abbraccio e auguri di buona Pasqua!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...