martedì 25 novembre 2014

Orecchini - forgiatura e connessione a freddo

L'ultima fatica (si fa per dire, eh!^_^) in casa Fascinationstreet sono questi orecchini interamente forgiati a mano. Partire da una lastra piatta di metallo, similoro in questo caso, e vedere nascere poco a poco qualcosa di tridimensionale ha sempre qualcosa di emozionante. 


Il metallo si muove sotto i colpi del martello e si incurva piano, ma in modo deciso. Ogni colpo è cambiamento, è rivoluzione. La forma imbutita ma irregolare, i bordi alti e bassi, i solchi impressi dal martello e una piccola e delicata perla a regalare eleganza.


Presto disponibili nei miei negozi su Artesanum e Alittlemarket.

*****

Il Natale si avvicina, se anche quest'anno volete regalare un gioiello FascinationStreet fatevi sotto, sono pronta per esaudire i vostri desideri in metallo! :)
Potete contattarmi via e-mail (fascinationstreet85(at)gmail.com) oppure sulla mia Pagina facebook con un messaggio privato. Vi aspetto! 

6 commenti:

Martina ha detto...

Che belli! Poi adoro il colore del similoro**

Paper Leaf ha detto...

Ho finito le parole, gli aggettivi, i superlativi ed anche gli avverbi. Mi rimangono le congiunzioni...
Belli belli belli

cinziacrea ha detto...

Il similoro è una piacevole alternativa all'ottone..............inutile dirti che la forma è nelle mie corde, e tu sei sempre molto molto brava.
Un bacione e complimenti tani.
Ciao bella,
Cinzia

MagikeMani ha detto...

bellissimi, essenziali, eleganti, delicati. Mi piace il similoro

robe da gatti ha detto...

Conchiglie di madreperla... bellissimi!!

Unknown ha detto...

Molto belli! Come sempre stupisci per l'eleganza e lo stile elle tue creazioni!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...