martedì 10 settembre 2013

Idea packaging e pois colorati - tutorial

Non è esattamente corretto parlare di tutorial, essendo questo un lavoretto facilissimo quanto banale, lo chiamerei piuttosto "idea da tenere a mente in caso di bisogno". 
Lo sapete, prediligo il packaging realizzato a mano per contenere e confezionare i miei lavori e spesso mi trovo a pensare a come decorarli in maniera veloce. Questa volta l'idea è caduta sui pois, una moltitudine di pallini colorati. I pois, o li ami o li odio. Io a dire il vero non ho ancora preso posizione a riguardo. Intendiamoci, non amo indossarli personalmente, ma alcuni abitini da bimba sono davvero deliziosi, oppure alcuni accessori per la casa, o per il bagno. Insomma pois si, ma con moderazione.


Avete presente le bacchette del ristorante cinese?! Ne ho in quantità industriale, non ho mai imparato ad utilizzarle, ma ogni volta dal ristorante le riporto a casa, convinta dal fatto che prima o poi  a qualcosa di utile serviranno. I pois li ho realizzati così, semplicemente intingendo nel colore acrilico la punta tonda della bacchetta e imprimendola sulla carta pacchi delle mie bustine personalizzate. 
Per chi non lo conoscesse già, il tutorial per realizzare le bustine lo trovate qui...che è, per altro, uno dei tutorial più visitati del mio blog, e per questo vi dico grazie, grazie! :)



14 commenti:

Unknown ha detto...

Ma che idea bellissima! Pensa quante personalizzazioni possibili... pois multicolor, pois in tinta con il contenuto, pois bianchio greige per un effetto shabby... bella idea!!

Clody ha detto...

bella questa idea, la terrò a mente!
ho sempre conservato gelosamente il tuo tutorial per confezionare le bustine ci carta... le faccio spesso per impacchettare le mie creazioni: dico io grazie a te :-D
Claudia

FascinationStreet ha detto...

Siiii, Paolettaaaa! Al pois con il contenuto non ci avevo proprio pensato, bell'idea! :)

MagikeMani ha detto...

Grazie a te l'idea è bellissima, io quella dei timbrini la uso spessissimo adesso ho la variante.

Unknown ha detto...

Ciao! A me i pois stanno piacendo molto anche nell'abbigliamento (per un certo periodo ho cercato di darmi un contegno, poi basta...). Questi pacchetti sono stupendi, poi mi piace l'irregolarità nella dimensione e nella posizione dei singoli puntini :)

Paper Leaf ha detto...

Delicatamente deliziosi. E perfetti per le tue creazioni fatate!

Vale ha detto...

geniale... sicuramente da tenere a mente :D!!

FascinationStreet ha detto...

Grazie mille ragazze, sempre attente e gentilissime! :)

airali ha detto...

Non si può fare a meno della carta da pacchi e la tua è davvero un'ottima idea per decorarli in maniera veloce e carina! Grazie Barbara :)

Tibisay ha detto...

Un tutorial semplice ma bisogna pensarci, brava!

Unknown ha detto...

How do I purchase some of this jewelry??

Thanks!

FascinationStreet ha detto...

Hi Laureen, welcome on my blog! :) This is my shop: http://it.artesanum.com/negozio-fascinationstreet_b_handmade-353-1-0.html

Thanks!
Barbara

carmen ha detto...

Ciao Barbara, che belli i tuoi sacchettini a pois, davvero deliziosi!!
Buona serata
Carmen

AbcHobby.it ha detto...

una bellissima idea per decorare i pacchetti!! Sai che anche io amo curare la confezione :)
alle volte basta poco, serve solo l'ignegno!!
bacioni

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...