Forse sulla mia pagina facebook lo avrete già notato, è rispuntato l'ottone nei miei lavori. Quando arriva l'estate sento il bisogno di riprenderlo in mano e sperimentare cose nuove. Sarà forse il suo colore così sfacciatamente vistoso che mi porta ad abbandonarlo con i primi freddi - preferendo le calde e rassicuranti sfumature del rame - e a non poterne, invece, fare a meno con il caldo. La pelle abbronzata, l'abbinamento con il turchese, con i colori vivaci e le patine mi fanno amare molto questo metallo.
Da qualche tempo ai metalli che utilizzo si è aggiunto l'ottone similoro, una lega a base di rame e zinco ma con una percentuale di rame più elevata, di norma superiore all'80%. Il suo colore è molto simile all'oro ed ha tonalità più calde del comune ottone, e forse anche del fascino in più. ;)
La serie degli orecchini Hope continua, qui in similoro, patina verde e avventurina arancio. E' un abbinamento che ho utilizzato già spesso, ma che adoro e trovo particolarmente indicato per l'estate!
Li trovate nei miei negozi su Artesanum e Alittlemarket...i saldi terminano il 31 luglio...affrettatevi!!!
4 commenti:
senza parole! bellissimi! complimenti!
Che meraviglia!!!! Le tue creazioni sono sempre uno spettacolo sia in rame che in ottone!!!!
Adoro questa costruzione e adoro la patina verde, bellissima!
perfetti e "puliti" proprio come piacciono a me...e la patina verde è un vero spettacolo!!!
Posta un commento