martedì 6 ottobre 2015

Anello a fascia in rame, argento e ametista

Sono giorni che realizzo anelli, qualcosa di vecchio che conoscete già e qualcosa di nuovo, alcune vostre richieste e altre mie ispirazioni che ho bisogno di vedere realizzate per studiarle e migliorarle.


Questo è un lavoro realizzato su una richiesta ben precisa: anello a fascia regolabile con pietra incastonata. Stabiliti i metalli da utilizzare, scelta la pietra, un'ametista taglio cabochon di 15 mm, presa la misura per un dito affusolato ed elegante, non resta che mettersi a lavoro.


Il risultato è questo. Ho optato per una costruzione piuttosto sobria e pulita, vista la dimensione della pietra, e per i due metalli usati a contrasto, il rame a custodire l'ametista e l'argento a renderla più luminosa.


L'anello ha già raggiunto la sua proprietaria, apprezzato ed accolto con entusiasmo. Grazie!

Presto vi mostrerò anche gli altri anelli realizzati, rimanete sintonizzati. :)

3 commenti:

G. ha detto...

La proprietaria ringrazia l'artista con immensa gioia!
Un abbraccio

Aldinacrea ha detto...

Bello! E poi l'ametista..... ha una marcia in più!!!!

FascinationStreet ha detto...

@G. Grazie di cuore cara, lo sai che i tuoi ordini mi hanno dato modo di studiare qualcosa di nuovo! <3
@Aldina; Grazie Aldina, gentilissima! io l'ametista la adoro, sono di parte :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...