martedì 11 settembre 2012

Mercatino Medievale 2012 - resoconto

Un'altra cosa bella successa quest'estate: il mio primo vero mercatino.^_^ Non che io non ne abbia fatti altri, ma questo è stato organizzato e previsto da tempo, ergo ero presente alla mia postazione ufficiale, adeguata e visibilissima, con i miei adeguatissimi espositori e con la mia simpaticissima e bravissima compagna di banchetto, Lei, ma io, statene certi, ugualmente impreparata e in ritardo su tutto, e vabbè, l'importante è esserci, no?!

Il mercatino in questione è il Mercato Medievale che si svolge ogni anno nella mia città, durante la Settimana Medievale, una manifestazione curata ed organizzata, a mio parere molto bene, dall'associazione Il Mastrogiurato, probabilmente vi ricorderete il post dello scorso anno. ;)
 

Quattro serate immersi in un'atmosfera da fiaba, con maschere fantastiche, animatori in costume, attività coinvolgenti sia per gli adulti che per i bambini, e bravissimi artigiani provenienti da tutto il mondo.
E' una manifestazione che amo particolarmente e l'entusiasmo era alle stelle!

Per esporre i miei orecchini ho utilizzato un metodo funzionale e ordinato, grazie Pinterest e grazie alla fantastica fustellatrice per etichette di Opitec, ma soprattutto a mio padre per avermi realizzato le cornici in tempi record ed esattamente come le volevo.


 E' stato un susseguirsi di emozioni, di incontri con bimbi dagli occhi grandi e sognanti, di artigiani entusiasti di poter scambiare una parola con "colleghi" appena conosciuti, ma accomunati dalla stessa passione, di risate tra amici e di nuove conoscenze. Parlare con le persone, rispondere alle loro domande, spiegare cosa fai nel tuo lavoro e cosa vorresti fare, ricevere complimenti e rispondere timidamente grazie. Tante emozioni e tante soddisfazioni!


Foto di Antonella di Stefano

Vi lascio con una foto dei deliziosi portamonete e pochette realizzati da Manuela, mia compagna di avventura. Grazie a te e grazie a tutti quelli che sono passati a trovarci! :)

19 commenti:

Monica ha detto...

Adoro i mercatini medievali, ne ho fatti diversi! Bella la copertura del banco! Ma tu non ti sei vestita, da noi è prescrittivo. Scusa, cos'è una fustellatrice per etichette?

cinziacrea ha detto...

Complimentissimi cara Barbara!
Sicuramente le atmosfere che si creano nei mercatini (quelli fatti bene)sono una forte emozione da ricordare.
Sei carinissima nella foto di presentazione.
Le cornici portarobe sono veramente ok,bravo al babbo geppetto
la fustellatrice una genialata.
Baciotto e ancora complimenti.
Buona giornata

carmen ha detto...

Ciao Barbara, grazie per gli auguri e complimenti davvero per tutto quello che hai realizzato!!
Deve essere stata una bellissima manifestazione,e penso che le tue creazioni avranno avuto il successo che meritano, un abbraccione affettuoso!!
Carmen
p.s. complimenti per la foto, sei proprio molto carina!!

MagikeMani ha detto...

ciao Barbara...si è un'emozione che conosco molto bene e che ogni volta che finisco un mercatino mi fa venire voglia di farne subito un altro...evviva i babbi geppetto (anche io ne ho uno che ha creato tutti i miei espositori)
complimenti per tutto il resto
buona giornata

FascinationStreet ha detto...

Grazie a tutte! :)
@Monica:Il bellissimo banchetto è fornito direttamente dall'associazione, e si mi sarei dovuta vestire, ma la casacca che mi hanno dato era talmente grande che ci entravano dentro due me, sicchè quando ho potuto ho cercato di indossare abiti più a tema, ma l'ultima sera, quella della foto, pioveva e faceva freddo.
Per intenderci la fustellatrice è questa:http://it.opitec.com/opitec-web/articleNumber/521452/kpmsxx
@Cinzia: Beh si la fustellatrice mi ha semplificato la vita! :D grazie
@Carmen:è stata una bellissima esperienza si, ma spero di poter far presto altri mercatini! Un abbraccio
@Grazia:Verissimo, pensa che sono stata 4 giorni con un sorriso idiota stampato in faccia! Davvero una bellissima esperienza!
un bacio

Martina ha detto...

Ciao Barbara! Ma che bello il tuo banco e che bello fare mercatini così particolari**! Qui in Piemonte non ce ne sono molti a dir la verità... anche io vorrei farli!
Un abbraccio!

Paper Leaf ha detto...

Aspettavo questo post con una dose di curiosità da gatta/scimmia!!!! Bella tu, belle le creazioni (che te lo dico a fare???), bello l'allestimento del banco e bravo, bravissimo il babbo!
:*****

Roberta - amabito ha detto...

super complimenti!!!!
tutto bellissimo!!!

Roberta - amabito ha detto...

super complimenti!!!!
tutto bellissimo!!!

CriCri ha detto...

Tesoro, io spero tanto di vederla dal vivo questa festa medievale.. sono le mie preferite!! CHissà, il prossimo anno se mi organizzo per tempo magari un salto riesco a farlo.. !! Complimenti per tutto, ed anche al papà!! Le cornici espositive sono bellissime! :)

FascinationStreet ha detto...

Grazie davvero ragazze, troooppo gentili! :)
@Elisond: Tieniti pronta! :D
@Cri: spero con tutto il cuore di averti qui con me il prossimo anno! un abbraccione

Unknown ha detto...

Che belli devono essere questi mercatini. Sono contenta epr te sia andato bene! : )

M.oi! ha detto...

Sono io che devo ringraziare te per questo salto nel vuoto!
Prendo la rincorsa per il prossimo e, nel frattempo, sistemo il blog!

Unknown ha detto...

Che bello!!! mannaggia quest'anno me lo sono persa..ero giù in Calabria!!!! ci avevo pensato che potevo incontrarti!!!!!! ^__^
sarà per la prossima....
cmq complimenti per le cose belle che fai!!!!
a presto Antonella

matuta gioielli ha detto...

Bello! banchetto e cornici.. e merce!!! Ignoro cosa sia una fustellatrice ma ora studio

XV Mind ha detto...

Che belle queste fotografie, e chissà che bello il tuo banchetto dal vivo! :-)

Ninfa ha detto...

Complimenti per il banchetto davvero ben allestito e in una cornice speciale, quella medievale. Le cose che realizzi sono così belle ed uniche che saranno state sicuramente molto apprezzate. Nelle vicinanze della mia città sono poche le opportunità di esporre per gli hobbisti, ma visto che ad ottobre parteciperò comunque ad una fiera (poco "handmade", purtroppo) mi è stata molto utile la tua idea di inserire gli orecchini nei cartoncini, grazie mille. Io li sto facendo a mano però... Ciao e...molto carini anche i borsellini della tua amica!

Maddalena ha detto...

Ciao Barbara, complimenti per l'allestimento del banco, le cornici semplici e naturali non potevano essere più efficaci.
Anche a me piacerebbe partecipare a questo genere di eventi, ma stò in Sicilia da circa un anno e ancora non ne ho avuto l'occasione.
Comunque fai degli oggetti bellissimi, perciò seguirti sarà un piacere.
Maddalena

Paola ha detto...

Ciao e grazie per essere passata nel mio blog quando vuoi sarai sempre la benvenuta. Complimenti per le tue creazioni che sono davvero belle un abbraccio e a presto paola

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...