lunedì 27 settembre 2010

Bracciale - catena in rame fatta a mano -

Ve la ricordate la catenella handmade in rame anticato di questi orecchini?!


 Bhe, visto che una catenella sembrava davvero, ho pensato che potevo riutilizzare l'idea per realizzare un bracciale. Il concetto è praticamente lo stesso degli orecchini, realizzare tanti anellini da unire l'uno all'altro per formare la catena. La trovo una soluzione versatile e carina e probabilmente la utilizzerò anche per realizzare collane, certo come procedimento è piuttosto lungo ma con un pò di pazienza ci si può riuscire tranquillamente.


 Una volta realizzata la catena ho pensato di dare un pò di colore inserendo il quadratino in turchese e uno punto luce con una perla di fiume. Il risultato è quello che vedete nelle foto, un bracciale sobrio e leggero da poter essere indossato tutti i giorni.


Bluvertigo - Cieli neri -

14 commenti:

CriCri ha detto...

bello bello bello.. tanto particolare.. unico direi..
baci baci
CriCri

Justine ha detto...

che gran gusto, mi piace tanto!
buona settimana
ju

Justine ha detto...

che gran gusto, mi piace tanto!
buona settimana
ju

Unknown ha detto...

Delizioso! La catena così è davvero originale. Ho una voglia matta di smartellare anch'io... devo solo trovare il filo giusto!

Perline e bottoni ha detto...

Raffinata ed essenziale. Buona settimana a te.

Kinà ha detto...

Bellissimo!! Sforni sempre accessori incantevoli, di gusto e con uno stile che mi piace tantissimo e poi i colori... riempono gli occhi!! Bacioni, Kinà

MagikeMani ha detto...

Bello, bello, bello, adoro le catenine fatte a mano, io l'ho sperimentata su una collana usando cerchi di varie misure alternate con perline di corniola e mezzi cristalli, ce l'ho in coda per essere postata:)
Bravissima come sempre:))
ciao Grazia

Anonimo ha detto...

Mi piace molto il tuo modo di lavorare il metallo e qui mi sa che rischio di ripetermi, ma mi piacciono anche le perle quadrate e piatte, trovo che, in particolare nei bracciali, siano sempre indovinatissime. Bellissimo lavoro!!
Ciao!!
Anto.

alteaperle ha detto...

Bello questo bracciale, l'accostamento delle due perle è delicatissimo! Questi anelli sono divertenti da fare li ho usati anche io per una collana, ma mi sono limitata a 3 però farla tutta così deve essere bellissima! Ciao - Anna

Pia ha detto...

La catena è molo bella e l'effetto è molto piacevole e pulito. Mi piace! Ciaooo pia

Babijoux ha detto...

Beeeeeellllo!!!!!! Che adoro questi tuoi link, già te l'ho scritto...e non mi stancherò mai di rifarlo!!!! e che dire del tocco delicato del turchese abbinato alla perla?Bravissima!!
Buona settimana, Ba.

FascinationStreet ha detto...

uh graziegraziegrazie ^_^ siete sempre carinissime a passare di qua e a lasciare tanti bei commenti!
barbara

elena nuez ha detto...

i loooove all things here, you are an artist!!!

butterflyangel ha detto...

bellissimo..sempre molto brava!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...