domenica 12 dicembre 2010

Pacchetti Natalizi e Mini Tutorial


Ma si possono presentare i pacchettini di Natale prima del 25 o bisogna farne mistero per non rovinare la sorpresa ai destinatari?! Quello che di certo non deve essere svelato è il contenuto, ma quello non ve lo faccio vedere mica! ^_^ Intanto, però, i pacchettini ve li mostro. Li ho realizzati un pò in anticipo,
avendone spedito qualcuno, ed ho pensato di proporveli come spunto per confezionare i vostri regalini. Ho utilizzato colori un pò sgargianti perchè quest'anno di usare i soliti colori natalizi non mi andava, e ho puntato più alla decorazione. Una decorazione semplice semplice e super veloce. Per le scatoline ho utilizzato questo tutorial, modificando la forma del foglio in un quadrato con misure 14x14 per la base, aggiungendo, invece, qualche millimetro in più per lato per il coperchio (questo passaggio è fondamentale perchè altrimenti la vostra scatolina non si chiuderà!)
Una volta preparata la scatolina la decorazione da appore sul coperchio è un gioco da ragazzi!^_^
Dovete solo scegliere una bella carta, magari con qualche bel disegno, e ritagliarla a misura del coperchio.


 Sul verso del foglietto io ho disegnato una stellina, un alberello e una pallina di Natale, ma voi potete disegnarci qualsiasi cosa (in disegno non sono bravissima eh!). Ho ritagliato le sagome con un taglierino e le ho attaccate con la colla sui coperchi, utilizzando anche le sagome in negativo.


Questo è il risultato, poco convenzionale per via dei colori ma a parer mio proprio carino!^_^ Mi piacciono le cose semplici ma di effetto...e poi adoro la carta da pacchi!


Qui in una foto di gruppo!


GreenHouse Effect - Parigi -

32 commenti:

Pietrincanto ha detto...

ma che belli!!!!!!!!
provo anche io!!!!!
smuakkkk
smuakkkkkkkk
fede :)

muf-muf ha detto...

un'idea carinissima!!non appena ho un po' di tempo (ahahahah) li preparerò anche io!!
Chiara

Patrizia ha detto...

Che idea fantastica! Mi piacciono tantissimo. ovviamente ci proverò :)
A presto
Patrizia

cinziacrea ha detto...

Pure io adoro la carta da pacchi!!!!!!!!
Queste scatoline sono un'amoreeeee!!!
Ciao Cinzia.

Giorgia Rossini ha detto...

bellissimi, la carta da pacchi è sempre perfetta, in tutte le salse!!

Lulu ha detto...

adorabili queste scatoline!!!! ma il cartoncino che usi e quello da disegno colorato ????o un altro tipo di cartoncino??? grazie per i tuoi meravigliosi consigli!! Kisskiss.

MagikeMani ha detto...

Bellissime...anche con i colori anticonvenionali:)
Ma perchè la carta da pacchi ci piace così tanto????
io l'adoro
ciao Grazia

Carla ha detto...

sono proprio belle queste scatoline e le decorazioni sono veramente originali con la carta da pacco! Ciao Carla

Perline e bottoni ha detto...

Anche io adoro i colori non convenzionali. Splendido packaging.

carmen ha detto...

Che belle scatoline, proprio deliziose, bravissima!

Pia ha detto...

Bellissime le tue scatoline! Da subito, a colpo d'occhio sono proprio deliziose! Anch'io amo tanto la carta da pacco, la userei sempre! La pallina l'hai tagliata da vera perfezionista!!!

Elena ha detto...

Bellissime e che idea di appiccicare le figure in positivo e negativo...proprio belle!!

Elena

verdelinda ha detto...

deve essere un vero piacere avere un'amica che prepara per te, pacchetti con così tanta cura!!!

lucy ha detto...

sono veramente idee fanstiche, veramente molto semplic ma eleganti!

Libby ha detto...

FANTASTICHE.... dovrei provare anche io!!!!

Val_ ha detto...

Eh, altro che molto carino! Queste scatolette sono bellissime, e tu le hai valorizzate ancora di più con quei nastrini colorati.
Bravissima, e sono assolutamente d'accordo con te sull'utilizzo dei colori "anticonvenzionali".
:)
Valeria

Tzugumi ha detto...

Aspetta che rimetto in sesto la mascella...ma sono uno splendore questi pacchetti!!! Belli belli belli, mi piacciono davvero tanto!
Da copiare ;)

Lavinia Creati-Vita ha detto...

D-E-L-I-Z-I-O-S-I!
Conoscendo le tue creazioni anche il loro contenuto non deludera´ assolutamente il ricevente...ma gia´ i pacchettini sono BELLISSIMI!
Sono rimasta affascinata da questo tuo post, da come da materiali semplici hai ricavato deliziose scatoline....probabilmente ti copiero´! Anch´io sono una fan della carta da pacchi, cosi´  ingiustamente bistrattata!
E quello con la pallina di Natale?! My favourite!

✿Lilly❀ ha detto...

ma che bell'effetto che danno!hai fatto bene ad usare questi colori sgargianti..me gustano!

CriCri ha detto...

Ciao Barbara!!
le tue scatoline sono bellissime!!
Piacciono tanto anche a me i colori sgargianti e quelli che hai scelto te sonoo tra i miei preferiti!!
Se le scatoline sono così speciali.. il contenuto sarà magnifico!!
Baci baci CriCri

Unknown ha detto...

Davvero fantastiche!! Hai un gusto straordinario!!!

Le creazioni di Marzia ha detto...

Grazie per essere passata sul mio blog !
Molto carino il tuo tutorial, è una bella idea per confezionare i regali di questo Natale !!!

Un bacione
Marzia

Cinzia ha detto...

che bbel cose che fai! Creativa per natura eh! ;)
brava! ora ti tengo d'occhio, i bijoux mi piacciono moltissimo!

Fedulab ha detto...

Mi piace tantissimo l'idea e ho giusto un pò di carta da pacchi che sarebbe perfetta

Vivì ha detto...

BELLLIIIIII!!!
DAVVERO BELLISSIMI E ORIGINALI!
COMPLIMENTI!!
voglio provare anch'io prima o poi a realizzare le scatoline per i mei oggetti
grazie anche per le tue visite ;)
baciottiiii!!!
Vivi

Unknown ha detto...

Ciao Barbara, anche se un pò in ritardo ti ringrazio per la visita al mio blog e per il commento molto carino che mi hai lasciato a questo post: http://chiacchierinomakouk.blogspot.com/2010/11/ci-sono-anchio.html. Mi sono iscritta tra i tuoi sostenitori qualche giorno fa, ma avevo già avuto modo di vedere alcuni dei tuoi favolosi tutorial. Le scatoline sono bellissime (con queste decorazioni ancora di più!), cos' come le tue originali creazioni.
A presto,
Dorella

unideanellemani ha detto...

Non conoscevo il tuo blog! Molto belle le cose che fai. I pacchettini poi sono super! Brava!
Ti terrò d'occhio ;-)

Michela ha detto...

davvero belli complementi.. stile London street... davvero!!! a presto michela

Giuliedda ha detto...

Bellissima idea, semplice e molto carina.Grazie mille cara
Baci Giuliedda

Ila ha detto...

Evviva le scatole!!
E evviva la carta da pacco!!!
Bellissime, brava! ^__^

Ila

La Ely ha detto...

Wow: semplici ma d'effeto! Complimenti: piacciono assai! ^_^

Martina ha detto...

bellissime, le adoro** anche io ho fatto i pacchetti a mano per questo natale, ho piegato (e sto ancora piegando) un miliardo di foglietti XD tutte scatole origami, sono magnifiche!
bellissima la decorazione natalizia con la carta da pacchi, rende benissimo**

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...